Advertisement

Seconda Categoria A. Pareggio beffardo per la New Team Pizzoli

I rossoneri passano dall’iniziale 0 – 2 firmato Damiano Sette al 2 – 2 finale, sprecando cosi l’occasione di portare a casa i tre punti. Amareggiato il presidente Lepidi.

Un pareggio amaro quello con il quale la New Team Pizzoli è tornata domenica da Canistro.

Non è bastata la doppietta di Damiano Sette ai ragazzi allenati da mister Alberto Salomone per portare a casa l’intera posta in palio.

“Si è passati dallo  0 -2 in nostro favore al 2 a 2 finale che ci ha lasciato con tanto amaro in bocca, aggiungiamoci poi che eravamo anche in superiorità numerica per l’espulsione di un giocatore avversario ed ecco che il nostro rammarico cresce in maniera esponenziale” sono queste le prime parole del presidente Franco Lepidi.

Esclusa la corazzata Atletico Civitella che pare voglia fare un campionato a se, quest’anno quello che si prospetta nel girone A pare essere un campionato di equilibrio assoluto.

Ne è d’accordo anche il presidente Lepidi il quale si sente di aver dato al proprio mister una squadra comunque competitiva e che potrà fare bene in questo campionato, fermo restando che le partite non devono mai essere sottovalutate e giocate fino alla fine, onde evitare di ripetere quanto accaduto domenica scorsa.

“Considerato il risultato che a noi può starci stretto, quest’anno oltre all’individualità tecnica di qualche giocatore  dovremo farei conti con la grinta collettiva di tutte le squadre che andremo ad affrontare.

Domenica scorsa contro il San Giuseppe siamo stati noi a rimontare un doppio svantaggio uscendo poi comunque sconfitti,  domenica invece la rimonta l’abbiamo subita noi sulla nostra pelle e non siamo stati bravi a reggere emotivamente quanto accaduto in campo, sprecando l’opportunità di portare a casa una preziosa vittoria” ci racconta il presidente.

Il prossimo turno vede la New Team attesa da un importante banco di prova, ospiterà in casa la capolista Atletico Civitella Roveto forte del suo piazzamento in classifica e rafforzato dagli spaventosi dati di 16 gol fatti e zero subiti in quattro partite di campionato.

“ Una partita che sulla carta ci vede nettamente sfavoriti, sarà duramente messa alla prova la nostra difesa che dovrà fare i conti con il pacchetto avanzato rovetano  capitanato da quel Vinci che in quattro partite ha già toccato quota 9 gol” commenta Lepidi.

“ Spero che il match sarà improntato con la giusta mentalità, lavorando in settimana sugli errori commessi nella scorsa partita e cercare di non ripeterli. Non vorrei più commentare partite come quelle di domenica scorsa” conclude il presidente.

Al comunale di Pizzoli è prevista una massiccia presenza di pubblico, considerato il fatto che la formazione del presidente Ferrazzini è seguita da un folto gruppo di tifosi organizzati anche fuori casa.