È il risultato che non ti aspetti. Alla vigilia ci si attendeva una vittoria dello Spoltore per rimanere aggrappata ai playoff e invece l’Abruzzo Pitinum Medici con un poker di reti espugna il “Comunale” di Spoltore e si rialza in classifica portandosi in zone più tranquille.
La formazione di casa nella prima frazione dimentica la testa negli spogliatoi ed una reazione nella ripresa è inutile per rovesciare una partita decisamente presa sotto gamba.
Uno Spoltore distratto dimostra di aver sottovalutato gli avversari e il Pitinum Abruzzo Medici sfruttando l’arma del contropiede e la velocità dei suoi attaccanti ha punito la compagine pescarese.
In una partita caratterizzata dal forte vento e da un campo pesante, al ’15 gli ospiti passano: ripartenza veloce, perfetto assist di Romano e splendido pallonetto vincente di Calabrese per lo 0 a 1. Passano solo 5 minuti e giunge il raddoppio: sugli sviluppi di un corner è vincente il colpo di testa di Ippoliti.
È una mezz’ora tremenda quella vissuta dalla difesa locale che incassa il tris sempre del solito Calabrese, che appena in area spiazza di precisione l’incolpevole portiere spoltorese.
Al ’40 giunge addirittura la quarta rete del Pitinum ancora con Calabrese, che a fine gara porta il pallone a casa per la sua personale tripletta.
La seconda frazione è ben controllata dagli ospiti ed è tardiva la reazione dello Spoltore che accorciano le distanze con i gol di De Amicis e Marchetti e riducono il passivo troppo pesante fissando la contesa sul definitivo 2 a 4.
Festa grande in casa Pitinum: una vittoria che rilancia la squadra a quota 8 punti in classifica a soli due punti dai diretti rivali di giornata, che dovranno rivedere la fase difensiva e alla ripresa degli allenamenti dovranno sottoporsi ad un bel mea culpa per invertire subito la rotta.