Advertisement

Seconda Categoria B. Uno strepitoso Bugnara fa suo il derby peligno

La Federlibertas supera in casa per 2 a 1 l’Aurora Sulmona.  
Federlibertas Bugnara

Continua la bellissima favola del Bugnara che trova la quinta vittoria consecutiva e quest’ultima ha un valore maggiore visto che arriva in un sentito derby che ha attirato al “Comunale” il pubblico delle grandi occasioni.

La formazione di casa ha meritato i tre punti per aver mantenuto sempre in mano le redini del gioco, rispettando così l’ampio divario di punti che separa in classifica le due compagini.

La partita viene sbloccata dai biancoazzurri al ’10 quando Cardilli finalizza un bellissimo assist di Di Pietro.

La prima frazione scivola via senza troppi sussulti, anche se al ’40 una brutta tegola si abbatte sul Bugnara: Casasanta è costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per via di un infortunio muscolare, che forse lo terrà lontano dai campi per diverse settimane.

Per la Federlibertas sarà un’assenza pesante, visto che il difensore è una colonna portante della squadra.

La seconda frazione si rivela subito entusiasmante: l’Aurora al ’47 protesta per un presunto fallo da rigore non sanzionato dall’arbitro, mentre il Bugnara al ’70 sigla il 2 a 0. E’ Casanova a realizzare un penalty concesso per un fallo di mano, che costa anche il rosso ad un difensore sulmonese.

Gli uomini di mister Di Marcantonio nonostante l’inferiorità numerica non mollano e accorciano le distanze all’80 con un bel tiro da fuori di Paolo Traficante.

La partita è viva fino al ’95 ma il Bugnara controlla e porta a casa un meritato successo.

Tutta la soddisfazione è espressa a fine gara dal diesse biancoazzurro Paolo Di Fiore che conferma il rammarico per quell’unica sconfitta alla prima giornata, ma è consapevole dell’alto valore qualitativo della sua rosa, che di sicuro lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. In casa Aurora Sulmona resta una prestazione coriacea che però non porta frutti e sarà importante, già dalla prossima sfida interna contro il Piano D’Orta, fare risultato per non restare impelagata in brutte acque.