La fame di vincere e la voglia di ricercare il risultato pieno senza mai accontentarsi sono le caratteristiche che contraddistinguono le grandi squadre e il messaggio che intende lanciare mister Tonino Martino ai suoi ragazzi è chiaro e ben percepito perché solo con umiltà e con spirito di sacrificio si possono ottenere i risultati del Decontra Scafa: cinque vittorie e un pari, 16 gol fatti e 8 subiti in sette partite, numeri che stanno facendo volare la truppa rossoblu, a soli tre punti dalla capolista Virtus Pratola.
Anche contro il Monticchio 88 la compagine pescarese ha rispettato i pronostici della vigilia e il trainer rossoblu, avendo tutta la rosa a disposizione, ha riproposto la formazione tipo che ormai ha inanellato una cospicua serie di risultati utili consecutivi.
La prima frazione di gioco è un monologo scafese con un’unica disattenzione difensiva pagata poi a caro prezzo.
Sono numerose le occasioni da rete per il Decontra che però non vengono sfruttate a dovere, sia per imprecisione dei propri attaccanti e sia per merito del portiere ospite che ha sventato un paio di azioni pericolose.
La partita viene sbloccata dal solito Palozzo, al terzo gol consecutivo, ma invece di mettersi in discesa, viene subito rimessa in carreggiata dalla formazione aquilana che sfrutta un errore difensivo dei locali e perviene al pareggio.
La contesa non rimane per molto tempo in parità perché sul finire di frazione Giammarino realizza un rigore indiscutibile per il 2 a 1.
Il secondo tempo vede il Decontra sempre padrone del gioco, che pensa più ad amministrare la sfera che ad infierire, creando meno palle gol del solito. Quando però i rossoblu decidono di affondare lo fanno seriamente e realizzano il 3 a 1 con Caruso.
Partita finita? Niente affatto, anzi le disattenzioni vengono pagate a caro prezzo e il Monticchio 88 sugli sviluppi di un corner accorcia nuovamente lo svantaggio portandosi sul definitivo 3 a 2.
Tre punti d’oro quelli ipotecati dalla compagine di mister Martino che in questo periodo gode di una forma smagliante e se non riescono a fermarla le altre squadre, sarà proprio il campionato a porre freno alla corsa della vice capolista perché domenica prossima il Decontra Scafa dovrà scontare il turno di riposo.
In casa Monticchio ci sarà bisogno di una pronta reazione e domenica, tra le mura amiche, avrà l’occasione giusta per rifarsi contro lo Spoltore in una sfida tra le deluse del settimo turno.Â

