Advertisement

Seconda Categoria B. Virtus Pratola un poker da urlo

Nell’anticipo del sabato la capolista si sbarazza del Piano D’Orta imponendosi per 1 a 4. Finisce in parità lo scontro salvezza tra Castelvecchio e Monticchio 88.
Sconfitta amara per il Piano D'Orta

Il primo assaggio dell’undicesima giornata, in attesa delle cinque gare da recuperare per rinvio federale dovuto al maltempo, ha dato due verdetti: il primo è la conferma della capolista Virtus Pratola, che ha espugnato il “Montecatini” di Piano D’Orta con un perentorio 1 a 4; il secondo è il pareggio per 1 a 1 all’”Italo Acconcia” di Castelvecchio tra la locale squadra e il Monticchio.

La compagine peligna di mister De Amicis ha consolidato la vetta portandosi a quota 29 punti e, anche se con una partita in più, ha creato un vuoto pauroso alle sue spalle portandosi a più nove sulle prime inseguitrici. I pratolani hanno centrato l’obiettivo del nono successo stagionale e  hanno sbrigato la pratica in terra pescarese con un devastante poker. A sbloccare la contesa ci ha pensato Traficante al ’30, poi nella ripresa una rete del subentrato Sabatini al ’60 e una doppietta dell’esperto Igino D’Andrea hanno steso al tappeto i ragazzi di mister Tatangelo, che hanno trovato nel finale la rete della consolazione con De Gregorio.

Il Castelvecchio di mister Sarra non riesce a sfatare il tabù casalingo ed è costretto a rinviare la gioia del successo tra le mura amiche. L’unica vittoria subequana risale al lontano 27 ottobre sul campo del fanalino di coda Lettese. Eppure la squadra rossoblu ha assaporato per una ventina di minuti la possibilità di portare a casa il bottino pieno, quando è passata in vantaggio al ’55 con De Sanctis, ma la gioia è stata illusoria perché il Monticchio è pervenuta al pareggio al ’75 con uno splendido pallonetto di Ciccone. Un punto più utile agli ospiti che mantengono invariato il proprio margine di vantaggio dalla zona retrocessione e, più che al morale, serve per smuovere una classifica, che rimane precaria.