Advertisement

Prima Categoria A. Riscatto San Gregorio. 3 a 1 sul Cerchio

I nerazzurri di Roberto De Angelis si aggiudicano il recupero del match di alta classifica. Interviste e gol dei protagonisti.
Fase di gioco di San Gregorio - Cerchio

Dopo la batosta di San Benedetto dei Marsi (3-1), pronto il riscatto degli aquilani con i gol di Gioa, Moro e Gabriele. Delusione per il Cerchio che manca cosi l’aggancio al Pucetta. Il San Gregorio prosegue la striscia di imbattibilità interna che dura ormai da quasi un anno e mezzo.

Vittoria importante per i ragazzi di Roberto De Angelis che rispondono come meglio non potevano alla sconfitta subita domenica in quel di San Benedetto dei Marsi.

Primo tempo caratterizzato dalla prudenza tattica di entrambe le formazioni, molto possesso palla con continue giocate sui giocatori principe, da una parte Villa e Fidanza, dall’altra Visconti, Gioia e Gabriele. Maggiore lucentezza sembra però esprimerla proprio la formazione aquilana che nonostante le molteplici assenze (Mazza e  Rosone in difesa, Valente e Ianni a centrocampo) sembra essere più in palla e concreta nelle azioni d’attacco.

Come però nel calcio non c’è mai nulla di scontato, sono proprio i bianconeri di mister Romolo Petrini a passare in vantaggio quando mancano appena tre minuti al fischio finale della prima frazione di gara,  è Taccone che ribadisce a rete una miracolosa respinta dell’estremo nerazzurro Tartaglia.

Ed è proprio l’intervallo la chiave di volta per i ragazzi di mister Roberto De Angelis che, rispetto alla partita di San Benedetto dei Marsi di domenica scorsa, il San Gregorio rientra in campo molto più determinato.

Nel secondo tempo il pareggio di Gioia per il San Gregorio dà una spinta in più ai nerazzurri che cominciano a mietere bel gioco ed occasioni nitide. Dai piedi di Graziano Villa esce fuori l’unica vera occasione da gol per gli ospiti che, da dentro l’area dopo una bella azione manovrata, va alla conclusione, ma l’estremo difensore nega al fuoriclasse del Cerchio la gioia del gol.

A dieci minuti dalla fine la punizione di Visconti è il preludio al gol. Un calcio di punizione magistrale calciato dal numero 11 nerazzurro viene deviato in angolo da Fegatilli dopo aver colpito la traversa. Sul corner susseguente la palla finisce all’altezza del secondo palo sui piedi di Luca Moro che, da dentro l’area piccola, deposita il pallone in fondo alla rete. Un 2 a 1 che fa accendere gli animi. Dopo altre azioni pericolose per la squadra di casa, il San Gregorio mette a segno il colpo del ko con una girata formidabile di Federico Gabriele.

L’incontro finisce all’insegna del nervosismo con le espulsioni di Taccone e Partemi che fanno concludere il Cerchio in nove uomini.

Nella sessione MEDIA del sito, è possibile guardare i gol di Luca Moro e Federico Gabriele oltre alla clamorosa traversa colpita da Cesare Visconti. Intanto qui sotto ascoltiamo le parole del presidente del San Gregorio, Fabio De Angelis, e Romolo Petrini, allenatore del Cerchio.


Clicca qui per ascoltare le parole di Fabio De Angelis
Clicca qui per ascoltare le parole di Romolo Petrini