Advertisement

Seconda Categoria B. Colpaccio Castelvecchio, Ricotta e Liberatore trafiggono il Bugnara

Seconda vittoria consecutiva per i subequani di mister Fausto Sarra che espugnano l’ostico comunale di Bugnara per 0 a 2 e guardano al futuro con maggiore serenità.
Castelvecchio Subequo

Umore alle stelle per il tecnico del Castelvecchio Fausto Sarra che elogia i suoi ragazzi per l’ottima prestazione espressa a Bugnara, che è valsa tre punti d’oro in chiave salvezza, contro la squadra bugnarese di mister Restaino che invece lotta per i playoff. Il Castelvecchio di questo passo potrebbe diventare una pericolosa outsider per i giochi al vertice, visto che solo sette giorni fa ha sconfitto all’”Italo Acconcia” il Cugnoli per 1 a 0 grazie alla rete firmata Gino Bianchi, uno tra i migliori innesti giunti dal mercato di riparazione. Grossi meriti vanno dati alla dirigenza presieduta dal patron Gianni Costantini, che nonostante un girone d’andata precario di risultati, si è rimboccata le maniche e ha cercato, attraverso il mercato invernale, di dare una fisionomia nuova alla squadra, consegnando al mister Sarra dei giocatori validi e di categoria superiore che consentissero alla squadra di fare il sospirato salto di qualità.

Tra i pali l’arrivo dell’esperto Torre ha ridato maggiore sicurezza al pacchetto arretrato e l’imbattibilità di 180 minuti contro due compagini d’alta classifica ne è la dimostrazione. Le chiavi dell’attacco sono state affidate al mancino magico di Matteo Liberatore, elemento sprecato per la categoria che però ha sposato con entusiasmo il progetto Castelvecchio e domenica ha firmato la sua prima rete stagionale. Insieme a Ricotta, il bomber più prolifico della squadra, costituiscono un tandem d’attacco invidiabile per la categoria.

La pratica Bugnara è stata sbrigata con un gol per tempo: alla mezz’ora Ricotta trasforma un perfetto cross e se il raddoppio non giunge immediatamente è solo perché la traversa nega la gioia del gol all’ex Pratola Liberatore, che si rifà a pochi minuti dal termine finalizzando un contropiede fulmineo.

La quarta vittoria stagionale ha ridato grosso entusiasmo in terra subequana, ma con 15 punti, di cui solo tre di vantaggio dalla zona playout, non si possono dormire sogni tranquilli. Per questo motivo sarà determinante il tour de force che attenderà il Castelvecchio alla ripresa del campionato prevista per il 16 febbraio. Infatti dopo il turno di riposo giunge a Castelvecchio il Piano D’Orta di mister Tatangelo, poi il 23 febbraio i rossoblu saranno impegnati in trasferta al “Mezzetti” nel derby-spareggio contro l’Aurora Sulmona di mister Giampaolo e poi il 2 marzo si rigiocherà in casa contro il fanalino di coda Lettese. Quindi il prossimo mese sarà decisivo per la truppa di Sarra, che conquistando l’intera posta in palio contro le dirette rivali, potrà ripagarsi dei sacrifici fatti e guardare al futuro con occhio diverso.