Advertisement

Seconda Categoria B. Presentazione 19^giornata: è Decontra Scafa – Virtus Pratola il big-match

La capolista sarà impegnata sul sintetico di Scafa. Scontro play-off tra Cugnoli – Bugnara; Moro Paganica e Za Mariola Bussi sono chiamate alla vittoria. In coda tre scontri diretti per evitare la retrocessione.  
La capolista Virtus Pratola

Si ritorna in campo, ad eccezione dell’Abruzzo Pitinum Medici che sconterà il secondo turno di riposo consecutivo e che dovrà rimandare di un’altra settimana la sua voglia di riscatto.

La prima della classe Virtus Pratola dopo 18 giornate di imbattibilità dovrà affrontare in trasferta un duro test: il Decontra Scafa. Il team di mister Martino giunge dalla bruciante sconfitta di Paganica che è costata la seconda piazza in classifica, ma comunque resta una delle migliori squadre del torneo, che ha sempre espresso un buon gioco e comunque in casa non ha mai steccato. Quindi la Virtus Pratola di mister De Amicis è avvisata, servirà una grande prova per Gianlorenzo D’Andrea e compagni per portare a casa un risultato positivo e visto il largo margine di vantaggio sulla seconda potrà andare bene anche un pari.

Chi dovrà vincere saranno le prime inseguitrici Moro Paganica e Za Mariola Tirino Bussi. Per i biancorossi di mister Scimia però non sarà un gioco da ragazzi, perché giocheranno sul campo dello Spoltore Calcio. La compagine di Masciovecchio è la squadra più in forma del torneo, è in rapida ascesa e la zona playoff dista solo 4 punti. Inoltre per i granata la vittoria potrebbe valere doppio perché non solo avvicinerebbero i playoff ma ridurrebbero il gap dalla seconda in classifica, distanza che non deve essere superiore ai 9 punti affinchè la quinta possa giocare le finali per la promozione.

I giallorossi bussesi di mister Rossi invece se la vedranno in casa contro il fanalino di coda Lettese. Anche se un derby, lo Za Mariola ha la facile chance di ottenere tre punti per continuare la sua splendida marcia verso gli spareggi playoff.

Chiude il quadro playoff la sfida tra Cugnoli e Bugnara. Le due squadre sono separate da soli tre punti ed entrambe nell’ultimo periodo non hanno brillato. Il Cugnoli non gioca da due settimane e l’ultima volta perse di misura a Castelvecchio, mentre il Bugnara nelle ultime quattro gare ha perso tre volte e tutte in casa. La gara di domenica sarà decisiva per il rilancio, in caso di parità le due squadre non si farebbero male ma rallenteranno bruscamente in chiave playoff.

Non c’è due senza tre per il Castelvecchio di mister Sarra. Dopo essere stata giustiziera di Cugnoli e Bugnara la formazione subequana all’ “Italo Acconcia” ospiterà il Piano D’Orta di mister Tatangelo. Entrambe appaiate a quota 15 punti sono invischiate nella bagarre salvezza: se però i biancoazzurri pescaresi giungono da un periodo opaco, non ultima la sconfitta patita in casa contro il San Demetrio, i rossoblu castelvecchiesi, sospinti dal proprio pubblico, hanno l’imperativo di centrare la terza vittoria consecutiva.  

Altro scontro salvezza tra due compagini ancorate a 15 punti è San Demetrio – Aurora Sulmona. Favoriti per il fattore campo sono gli uomini di Ulizio che vorranno dare continuità alla vittoria di Piano D’Orta, mentre per gli ovidiani di Giampaolo può andare bene anche un pari per procedere a piccoli passi verso l’impresa salvezza.

Chiude il quadro di giornata lo scontro fratricida tra Monticchio e Villa Sant’Angelo. Ad oggi il derby aquilano sarebbe stato lo spareggio playout, perché entrambe occupano a quota 12 punti la penultima e la terzultima posizione in graduatoria. Quindi è prevista battaglia vera con sangue agli occhi e coltello tra i denti: si salvi chi può!