Advertisement

Seconda Categoria A. Atletico Preturo, domenica l’imperativo è vincere

Con nove punti di ritardo dal Venere la squadra aquilana domenica cerca il bottino pieno per credere ancora nei play off.

Riprende Domenica prossima il campionato di Seconda Categoria girone A, dopo due settimane di stop imposto dalla federazione si ricomincia subito con uno scontro d’alta classifica, di scena in quel di Preturo arriverà la seconda forza del campionato, il Venere.

Squadra quella di mister Imbastari dalle mille sorprese se andiamo a fare un bilancio della stagione finora disputata, sono ben 39 i punti messi in cascina, quattro meno della capolista e un sogno quello della promozione che ora a Venere credono davvero di poter raggiungere.

Tra le mura amiche i gialloverdi hanno trovato la loro marcia in più, percorso finora da dichiararsi netto e con un solo gol subito, diverso è invece il cammino intrapreso fuori dal proprio terreno di gioco dove i ragazzi guidati da Imbastari hanno rimediato le tre sconfitte stagionali e qualche gol in più.

Resta però il fatto che in casa Venere l’ambiente è alle stelle considerato che quasi nessuno sopratutto i non addetti ai lavori credeva di vedere i marsicani cosi in alto.

Discorso inverso in casa Atletico, dopo avervi raccontato più volte un inizio di campionato pieno di intoppi, la Sciarra band ha tirato fuori unghie e carattere, ha recuperato il suo bomber principe Arciprete ed ha cosi meritatamente conquistato la terza piazza in classifica.

Domenica i biancorossi sono attesi da una partita che vale forse la stagione, vincere contro i rivali gialloverdi vorrebbe dire tenere aperto il discorso play off, commettere un passo falso permetterebbe ai marsicani di issarsi a +12 e quindi pregiudicare anche la disputa degli spareggi  stessi, un risultato X non servirebbe invece a nessuno, anzi, favorirebbe in qualche modo il Venere che manterrebbe immutate le distanze ma potrebbe perdere altro terreno dalla capolista.

Arduo sarà certamente il compito del reparto avanzato aquilano che dovrà essere cosi bravo e pronto per scalfire e quindi superare la retroguardia gialloverde, senza dubbio la migliore di  tutti i campionati dilettantistici abruzzesi con solo nove gol al passivo.

Segno quet’ultimo di un lavoro minuzioso da parte del mister gialloverde Massimo Imbastari che oltre alla grinta ha trasferito ai suo ragazzi quella giusta diligenza tattica che ti permette di vincere anche senza dover segnare necessariamente molti gol.

Domenica sarà la sfida anche degli attacchi, da un lato il puntero gialloverde Luca Pierleoni che quest’anno ha già raggiunto la doppia cifra nella classifica cannonieri, dall’altra il ritrovato bomber Salvatore (Rino) Arciprete che dopo l’infortunio di inizio campionato al piede, è tornato a segnare con regolarità e a trascinare i suoi compagni verso le zone alte della classifica.

Domenica scopriremo chi delle due compagini avrà da sorridere.