Advertisement

Promozione. Coppa Italia, in finale Notaresco e Virtus Ortona

Nel girone A il Poggio Barisciano esce sconfitto 3-2. All’Ortona basta il pari (2-2) con il Martinsicuro per passare il turno.
Sarà Notaresco-Virtus Ortona la finale di Coppa Italia di Promozione

La Coppa Italia di Promozione decreta le due finaliste. Saranno Notaresco e Virtus Ortona a giocarsi il titolo per la stagione 2013-2014, prima di rituffarsi in campionato per il rush finale.

I teramani superano il Poggio Barisciano per 3-2 al termine di un match vivace e avvincente. Ai ragazzi di Nocerino bastava vincere mettendo a segno più di una rete per poter far ricorso alla classifica avulsa.Primo tempo che si conclude sul 2-1 per i padroni di casa per effetto delle reti locali di Mimola e Addazii e di Sommese per gli ospiti.

La ripresa si apre con gli aquilani protesi alla ricerca del pareggio ma Di Giorgio mette a segno il terzo gol e ristabilisce le distanze. Sale ulteriormente il pressing degli ospiti che a metà ripresa tornano in partita con la rete di Marronaro. Sul finire il palo ci pensa il palo a dire di no alla conclusione di Dionisi, altrimenti il pareggio sarebbe stato cosa fatta con il conseguente passaggio di turno per gli uomini di Rainaldi.

Nel girone B il Martinsicuro non riesce ad avere la meglio su un’attenta Virtus Ortona. Partita che si mette benissimo per gli ospiti, in virtù del doppio vantaggio siglato da Dragani e Di Benedetto dopo appena un quarto d’ora di gioco. Nella seconda frazione di gara i teramani si svegliano e mettono alle corde gli avversari, le reti di Travaglini e Nepa ristabiliscono la parità e nonostante i conseguenti continui assalti, la difesa ortonese tiene e riesce a condurre in porto un prezioso pareggio che vale l’accesso in finale.