Advertisement

Serie D.Celano, Capaldi:”Si all’accordo con il Pescara Calcio; iscrizione no problem”

L’11 luglio il Celano sarà iscritto in Serie D. C’è l’intesa tra Daniele Sebastiani e Benito Marcanio. Mister Angelone va a Celano?

Scomparsa la Seconda Divisione ecco che nascono nuovi rapporti tra le società di Serie B e quelle di Quarta.  Sono stati avviati e sta prendendo sempre più corpo il progetto di collaborazione tra il Pescara ed il Celano Calcio.

            E, sulle ali dell’entusiasmo, sembrano destinate a rientrare anche le dimissioni del presidente della società marsicana Benito Marcanio. Per cambiare presidente, occorrerebbe prima convocare l’assemblea dei soci della Srl che controlla di fatto i biancoazzurri, e poi comunicare il nuovo direttivo alla Lega, ma i tempi stringono e gli adempimento sono tanti. Ci sarà, comunque modo, per effettuare alcuni aggiustamenti societari con dei soci che usciranno ed altri, anche grazie ai buoni uffici del Pescara, che entreranno.    

            Al di la dell’assetto societario, da Celano giungono voci rassicuranti sulla prossima scadenza, dell’11 luglio ore 18.00, per l’iscrizione  al campionato di serie D edizione 2014/15 “Non ci sono problemi per l’iscrizione” sono rincuoranti le parole del ds biancoazzurro Emilio Capaldi, che continua “i soldi ci sono tutti fino all’ultimo centesimo, ora dobbiamo solo pensare a sistemare le carte.”

            Superato lo scoglio dell’iscrizione, i marsicani si metteranno dal giorno successivo a definire il nuovo accordo di programma con il Pescara Calcio. Ma il presidente Benito Marcanio ed il dirigente Vittorio Palumbo sembrano aver già raggiunto un’ ottima intesa con il collega biancazzurro Daniele Sebastiani: il Celano sarà una società satellite del Pescara.  Progetto avviato, tra l’altro, lo scorso anno quando il Sebastiani e Marcantonio sottoscrissero un accordo di collaborazione triennale per il settore giovanili marsicano.

            Il Pescara e Celano, sfrutteranno sicuramente l’occasione anche per tracciare l’identikit del successore di mister Morgante. L’idea di massima è prendere un allenatore giovane che abbia già fatta la gavetta, con voglia di mettersi in mostra ed che sia abituato a lottare domenica dopo domenica. L’occasione è ghiotta: fare bene a Celano quest’anno significherebbe entrare nell’orbita del Pescara.  Mister Angelone, cercato prima dal Giulianova  e insistentemente  dall’Amiternina,  è ancora senza contratto e sembra essere nella rosa dei papabili. Sul taccuino degli appunti della società bianco celeste ci sono anche alcuni allenatori emergenti dell’Eccellenza abruzzese, ma per l’ufficializzazione del nome se ne parlerà più in la.