Advertisement

Serie D. San Nicolò, finisce 6-0 nella prima uscita stagionale

Battuta la Sannicolese con le reti di Pirelli (doppietta) Mbodj, Paris, Donatangelo e Chiacchiarelli

Prima uscita stagionale per il San Nicolò di Massimo Epifani. A Castel Del Monte (Aq), sede del ritiro della squadra, i biancazzurri superano per 6-0 i cugini della Sannicolese (Seconda Categoria).

La cronaca. Gara, nei primi minuti, condizionata dalla pioggia caduta abbondante sul paese alle pendici del Gran Sasso. Epifani schiera un 4-2-3-1. Al 10’vantaggio del San Nicolò; da calcio d’angolo, battutto perfettamente da Iaboni, incornata vincente del neo acquisto Mbodj che anticipa la retroguardia della Sannicolese; 5 giri di lancette e Tarquini, sempre di testa, dopo uno scambio con un compagno, manca l’appuntamento con il raddoppio. Nelle file del San Nicolò buona la prova degli altri due arrivi Bisegna e Stivaletta, autori di buone giocate, e spesso a servizio dei compagni. I carichi di lavoro imposti da mister Epifani iniziano a farsi sentire e, nonostante il pallino del gioco rimanga costantemente nelle mani del San Nicolò, si scivola sino al termine della prima frazione senza particolari sussurri. 

Nella ripresa valzer di cambi e squadre pressochè stravolte. La supremazia del San Nicolò viene fuori; Paris fa 2-0 con un tiro dal limite; passano pochi minuti e Donatangelo realizza il 3-0. La gara man mano perde di verve agonistica e nel giro di 8 minuti l’ex albense Pirelli mette a segno la personalissima doppietta, portando i teramani sul 5-0. Nel finale Maurizio Chiacchiarelli, oggi esterno destro nei 3 dietro la punta Pirelli, fa 6-0