Gli adriatici hanno ufficializzato l’acquisto del fuoriquota Nicholas Sborgia (’95), mezzala cresciuta nel settore giovanile del Pescara e lo scorso anno in forza alla Renato Curi Angolana.
Preso anche Francesco Marfia, 29 anni, la prima parte scorsa stagione a Celano e successivamente ad Ancona dove ha vinto il campionato. Sarà lui il successore di Federico Conti che ha accettato l’offerta di un club professionista.
Oggi si aggrega al gruppo l’ex difensore Martino Ciminà, classe ’88, ben tre ani con la maglia del Giulionva tra C1 e C2. Salvo sorprese verrà tesserato a breve.
Raggiunto l’accordo anche con Andrea Censori, anche lui classe ’88, ex Valle del Giovenco, che va a Giulianova per rilanciarsi.
Puntellati centrocampo e difesa ora l’obiettivo principale del ds Antonio Gialloreto è regalare un bomber al tecnico Michele De Feudis. Due i nomi caldi: Tranchitella e Dos Santos
Strada in salita per portare Tranchitella, ex Gavorrano, in giallorosso: troppo alto l’ingaggio.
Passi in avanti invece nella trattativa con Dos Santos. l’unico ostacolo è di tipo burocratico perché, se dovesse salire in serie D, l’attaccante brasiliano perderebbe lo status di comunitario. Ma l’ex giallorosso ha già fatto sapere di voler ritornare a Giulianova ed è in stretto contatto con la dirigenza per trovare un accordo economico.