Advertisement

Serie D. 4 colpi per il Giulianova: Ciminà, Marfia, Censori e Sborgia. Idea Dos Santos

Scatenato il ds Gialloreto quantità e qualità per il Giulianova ed ora un bomber: Dos Santos o Tranchitella

Gli adriatici hanno ufficializzato l’acquisto del fuoriquota Nicholas Sborgia (’95), mezzala cresciuta nel settore giovanile del Pescara e lo scorso anno in forza alla Re­nato Curi Angolana.

Preso an­che Francesco Marfia, 29 anni, la prima parte scorsa stagione a Celano e successivamente ad Ancona dove ha vinto il campionato. Sarà lui il successore di Federico Conti che ha accettato l’offerta di un club professionista.  

Oggi si ag­grega al gruppo l’ex difensore Martino Ciminà, classe ’88, ben tre ani con la maglia del Giulionva tra C1 e C2. Salvo sorprese verrà tesse­rato a breve.

Raggiunto l’accordo anche con Andrea Censori, anche lui classe ’88, ex Valle del Giovenco, che va a Giulianova per rilanciarsi.

Puntellati centrocampo e difesa ora l’obiettivo principale del ds Antonio Gialloreto è re­galare un bomber al tecnico Mi­chele De Feudis. Due i nomi caldi: Tranchitella e Dos Santos

Strada in salita per portare Tranchitella, ex Gavorrano, in giallorosso: troppo alto l’ingaggio.    

Passi in avanti invece nella trattativa con Dos Santos. l’unico ostacolo è di tipo burocratico perché, se dovesse salire in serie D, l’attaccante bra­siliano perderebbe lo status di comunitario. Ma l’ex giallorosso ha già fatto sapere di voler ritor­nare a Giulianova ed è in stret­to contatto con la dirigenza per trovare un ac­cordo economico.