Advertisement

Coppa Abruzzo. Vittoria rotonda per 4 a 1 del Moro Paganica sul San Francesco

Un primo tempo esaltante per il Moro regala la vittoria ai ragazzi di mister Scimia. Il San Francesco reagisce nella seconda frazione. Ecco cronaca e interviste
fase di gioco di San Francesco - Il Moro Paganica al campo federale Nello Mancini

Una bellissima partita si è disputata al Campo Federale Nello Mancini dove si sono affrontate San Francesco che quest’anno disputerà il campionato di Seconda Categoria, e Il Moro Paganica che giocherà in Prima Categoria. Nel Primo Tempo la differenza di valori in campo è stata evidente e il Moro riesce a mettere a segno 3 gol firmati dal temibile tandem di attacco Rossi-Di Marco. E’ Rossi ad aprire le danze con una progressione incredibile al 29’. Il centravanti biancorosso parte sulla destra eludendo in velocità la marcatura di Cecala, dribbla anche Cirella e deposita il pallone in fondo al sacco.

A quel punto il San Francesco arretra e Il Moro macina gioco schiacciando gli avversari. Da uno schema su calcio di punizione infatti arriva il raddoppio al 31’ di Di Marco che da dentro l’area con un bel destro sul secondo palo fa stampare la palla sul palo prima di finire in rete. Ed è sempre Di Marco al 40’ a mettere a segno la terza rete con un colpo di testa su lancio dalla trequarti di Bendjeti che scavalca l’incolpevolce Cirella.

Nel secondo tempo il San Francesco non molla e comincia a dare del filo da torcere ai ragazzi di Scimia. Ed è così che Lepidi, il migliore dell’undici di Narducci, parte in contropiede e accorcia le distanze con un delizioso tocco sotto che scavalca Mastracci proteso in uscita bassa.

A quel punto i pardoni di casa ci credono e tentano di fare quel gol che riaprirebbe la contesa, senza però riuscirci grazie soprattutto ad una difesa arcigna de Il Moro Paganica.

La parola fine alla partita la scrive Giamberardini che sigla il 4 a 1. Cross al centro dalla sinistra, piattone al volo a botta sicura di De Benedictis che viene miracolosamente parato da Cirella – gran partita la sua nonostante i quattro gol subiti – che devia il pallone sulla traversa, ma il pallone finisce sui piedi dell’esperto Giamberardini che non può far altro che segnare il 4 a 1 definitivo.

Una curiosità: megli ultimi minuti i due allenatori hanno guardato la partita fianco a fianco. Hanno scambiato qualche battuta. Che cosa si sono detti? Gliel’abbiamo chiesto dopo i novanta minuti per capire le loro sensazioni. Avranno parlato anche di Gianmarco Lepidi? Ascoltiamo le loro risposte e le loro analisi sulla partita, cliccando sui link in basso.

SAN FRANCESCO: Cirella; Torlone (57’ Marini), De Meo, Cecala, Romano (89’ Marinacci); Massari, Bonomo, Di Salvatore; Di Francia (46’ Iuculano) Lepidi Esposito (71’ Izzi).
A disp. Rispoli, Tempesta, Fatigati All. Piero Narducci

IL MORO PAGANICA: Celestini (49’ Mastracci); Bucci D’Alfonso Alfonsetti; Liberati, Bendjeti (52’ Iovenitti), Castellano, Marulli (65’ Giamberardini), Pellegrini (52’ Menga); Rossi (63’ De Benedictis), Di Marco.
A disp. Marrone, Grande. All. Mauro Scimia

MARCATORI: 29’ Rossi (M.P.), 31’ Di Marco (M.P.), 40’ Di Marco (M.P.), 60’ Lepidi (S.F.), 89’ Giamberardini (M.P.)

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Menga


Clicca qui per ascoltare le impressioni Mauro Scimia, allenatore de Il Moro Paganica
Clicca qui per ascoltare le parole di mister Piero Narducci nel dopo gara