Advertisement

Serie D. Il Punto sulla 1^ giornata della regular season 2014/15

Miracolo Sambenedettese ad Agnone; bene Giulianova, Maceratese e Civitanovese. Cade il Matelica.

La Sambenedettese, in casa dell’Agnonese, compie il miracolo in sette minuti (dal 72’ al 79′) e conquista un insperato punto, dopo il triplo svantaggio.

Bene Amitemina e Giulianova che, tra le mura amiche, vincono contro Vis Pesaro e Recanatese. Veramente in pochi speravano nei tre punti dei giuliesi dopo l’addio di mister De Feudis e le voci ricorrenti su una società non “coesa”. Ma anche questo è il bello del calcio.

Ha dell’incredibile la ‘remuntada’ della Sambenedettese in casa dell’Agnonese. I padroni di casa, avanti grazie alla doppietta di Gesuele  ed il gol di Di Lullo, subiscono la rimonta degli uomini di Mosconi, che in pochi minuti rimettono il risultato in parità con Baldinini, altra doppietta e la rete di Borghetti. I padroni perdono tre punti, che sembravano oramai alla portata, mentre gli ospiti ne guadagnano uno che fa morale e squadra.

Buona la prima per la Civitanovese, Amodeo graffia e regala tre punti ai suoi, contro la corazzata Matelica. Sicuramente il presidente Canil, del Matelica, si farà sentire nello spogliatoio.  

Tutto facile per l’Amitemina che risolve il match, contro la Vis Pesaro, nel secondo tempo grazie alle reti di Torbidone e Terrìaca. E’ vero che una rondine non fa primavera ma la vittoria zittisce, per il momento, i malpancisti scoppitani circa il grossolano allestimento della rosa.

La Maceratese non fa prigionieri e si impone in casa del Celano, conquistando l’unica vittoria esterna del girone. A regalare i 3 punti alla squadra di Di Fabio ci hanno pensano Kouko e Perfetti, ex Amiternina. La Jesina, invece, non trova la prima vittoria stagionale: è Vitelli a regalare il pareggio al Campobasso. Nessuna rete negli altri match tra Termoli e Chieti, Fermana e San Nicolò, e Fano e Castelfidardo.