Vittoria per 2 a 0 dei giallorossi che con due reti a firma di Dario Di Marco nei primi minuti della ripresa e di Daniele Centi al 68’. Chiaramente in questa partita si è vista la superiorità della Valle Aterno Fossa che quest’anno dopo la retrocessione dalla Promozione, cercherà di ben figurare in Prima Categoria mentre il Villa Sant’Angelo ha ottenuto la salvezza nello scorso campionato di Seconda Categoria. Questa partita poi è la prima da ex di Marco Sperandio che dopo aver regalato tante gioie proprio alla Valle Aterno Fossa oggi ha vestito la casacca nerazzurra.
Nei primi minuti del match sono proprio i ragazzi di mister Giacomantonio a rendesi pericolosi con i due esterni Angeloni e Castiglione. Prima è quest’ultimo che serve splendidamente Angeloni che evita la marcatura di Iovinelli e scaglia un sinistro a botta sicura da dentro l’area senza perĂ² centrare la porta. Pochi minuti dopo è Angeloni a servire Castiglione con cross basso dalla destra che attraversa tutta l’area piccola e per poco Castiglione non insacca da distanza ravvicinata.
Al 23’ si affaccia il Villa Sant’Angelo in area di rigore ma Tomei sciupa malamente tirando alto l’ottimo assist di De Michele. Dario Di Marco fa le prove del gol e un minuto dopo, a seguito di un cross ribattuto dalla difesa nerazzurra, il centrocampista fossolano spara alto sopra la traversa.
Al 31’ episodio dubbio in area nerzzurra con un calcio di punizione battuto da Castiglione per la Valle Aterno Fossa e ribattuto da un elemento in barriera con un braccio un po’ largo. L’arbitro lascia correre.
Sul finire del primo tempo azione spettacolare di Castiglione che conferma avere doti tecniche superiori alla categoria, ma Angeloni non raccoglie l’invito a nozze del numero 11 fossolano tirando a un metro dalla porta addosso al portiere Calvisi che compie un miracolo facendo quello che un portiere non dovrebbe mai fare, cioè girarsi e prendere la palla con la spalla o forse addirittura con la nuca.
Il primo tempo finisce 0 a 0. Il Villa Sant’Angelo non riesce a fare molto, ma De Michele si danna l’anima e Marcocci riesce a guadagnare molti falli che permettono ai nerazzurri di rifiatare e risalire.
Nel secondo tempo si scatena un vero e proprio acquazzone e la Valle Aterno Fossa rompe l’equilibrio al 48’ con un gol in spaccata di Di Marco. Tra le tante sostituzioni da segnalare l’ingresso di Sperandio che scende in campo proprio contro la sua ex squadra.
Al 51’ è Castiglione, ancora lui, che con un bellissimo lancio dalla trequarti imbecca Angeloni che di spalla per poco non trafigge ancora Calvisi.
Il raddoppio della Valle Aterno Fossa è nell’aria e due minuti dopo il suo ingresso in campo, Centi al 68’ segna un gran gol di testa chiudendo un triangolo con Mascioni.
Al 79’ De Michele viene espulso per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro. La partita finisce con un’occasione per il Villa Sant’Angelo di Coletti, che tira a botta sicura, ma la palla viene deviata in corner.
La differenza dei valori in campo, dettata dalle due diverse categorie di cui le due squadre fanno parte,si è vista.  Il Villa Sant’Angelo perĂ² ha tenuto bene il campo per tutto il primo tempo difendendosi e cercando di ripartire in contropiede finchĂ© la Valle Aterno Fossa non ha rotto gli equilibri. La Valle Aterno Fossa deve migliorare, ma con un Fedele Castiglione così, si puĂ² sperare davvero in un buon campionato.
VILLA SANT’ANGELO: D.Calvisi, R.Calvisi Marcotullio Iovinelli (46’ Argentini) Rotellini, De Michele Bruno (63’ Cocciolone) Tomei (46’ Sperandio) Eusani, Marcocci (46’ De Matteis) M.Di Marco (46’ Coletti)
A disp. Â All. Pino Santirocco
VALLE ATERNO FOSSA: Sciomenta; Di Gregorio Chiarelli (86’ Tramontelli) Gialloreti Mascioni; D.Di Marco Pezzoli (66’ Centi) Calza; Angeloni Placidi (74’ Lazzaro) Castiglione (79’ Runco).
A disp. Panepucci, L.Calvisi, Scimia, All. Luca Giacomantonio
MARCATORI: 48’ D.Di Marco, 68’ Centi
AMMONITI: 19’ Chiarelli (V.A.F.), Bruno (V.S.A.)
ESPULSI: 79’ De Michele (V.S.A.)









