Advertisement

Prima Categoria A. G.Giordani commenta la dichiarazione di Nucci: “Non ho parole!”

L’allenatore della Jaguar Angizia Luco resta incredulo alle affermazione del centrocampista celanese.
A.S.D. Jaguar Angizia Luco

L’anticipo tra Jaguar Angizia Luco accende da subito il campionato con polemiche di fuoco. Il centrocampista ed ex allenatore dello Sportland Celano Loreto Nucci ha contattato la nostra redazione dichiarando che il signore Valerio Di Cola, arbitro della gara tra Jaguar e Sportland terminata con il risultato di 2 a 1, avrebbe influenzato la gara con decisioni volte a favorire la squadra di casa in quanto lo stesso arbitro sarebbe, a detta di Nucci, un ex calciatore della Jaguar Angizia Luco.

Abbiamo raggiunto l’allenatore della Jaguar Gianluca Giordani che dopo un laconico “Non ho parole!” chiede esterrefatto “Ma davvero Nucci ha detto una cosa del genere?”. Ecco quindi che Giordani dà la sua versione dei fatti. “La prima espulsione a norma di regolamento ci stava visto che ci ha fischiato un rigore, che poi abbiamo sbagliato, per un fallo di mano loro sulla linea di porta. L’errore dell’arbitro è stato che poi ha espulso la persona sbagliato, ma questi sono fatti loro. Cioè potevano loro andare dall’arbitro e dire chi aveva fatto realmente fallo. Inoltre il loro gol in contropiede è stato su un fuorigioco dubbio… per cui se l’arbitro ci avesse voluto aiutare, magari avrebbe fischiato offside, no? Forse nella loro seconda espulsione è stato troppo severo e non nascondo che quel secondo giallo poteva evitarlo. Ma ci sono stati altri gialli non dati. Insomma secondo me l’arbitro non ha influito sul risultato”

Sul fatto che l’arbitro sia stato in passato un tesserato della Jaguar, mister Giordani dice “Di Cola è conosciuto come ex giocatore dell’Avezzano Calcio non come ex della Jaguar Angizia Luco, non so come fanno a dire queste cose. Respingo categoricamente queste accuse. Non so Nucci come faccia a dire queste cose. Immagino che l’arbitro Di Cola oppure la Federazione prenderanno dei provvedimenti.”

Sulla stagione che è appena cominciata, mister Giordani si toglie anche qualche sassolino “Leggo da più parti che ci danno come favorita alla vittoria del campionato. La Jaguar la Promozione ce l’aveva, per cui fate un po’ voi. Abbiamo allestito sì una buona squadra, vuoi perché Luco è una piazza ambita, vuoi per il campo in erba, ma comunque i nostri giocatori non prendono rimborsi e la società, in questo momento di crisi, ha scelto di scendere di categoria per non fallire e far sparire così una società gloriosa come la Jaguar. Insomma va ricordato che la Jaguar è una squadra che si è autoretrocessa.”