Advertisement

Uefa Regions’ Cup: Il Lazio corre e suda con la testa al Tuzla

La Rappresentativa del Lazio con lo sguardo rivolto al big-match di domani pomeriggio contro la selezione bosniaca del Tuzla. Assente il solo Marongiu per squalifica. Mister Rossi: ”Siamo pronti per la madre di tutte le battaglie”.

La squadra agli ordini di mister Maurizio Rossi ha ripreso la preparazione in vista del match di domani pomeriggio che la vedrà opposta al Kanton Tuzla. I padroni di casa, come gli italiani, hanno ottenuto i primi tre punti all’esordio superando per 2-1 i bielorussi dell’ALF 2007 Minsk rimontando l’iniziale svantaggio. La selezione regionale della Bosnia Herzegovina guidata dal tecnico Dzevad Secerbegovic’ potrà contare sul sostegno dell’appassionato pubblico locale già presente in 2.500 unità nel primo impegno. La posta in palio è dunque altissima e ci vorrà tutta la forza del gruppo per annullare qualsiasi forma di timore reverenziale. Le due squadre sono appaiate a quota 3 ed una eventuale vittoria, potrebbe significare metter una seria ipoteca in termini di passaggio alla fase finale. L’importante sarà comunque non lasciare punti agli avversari che, nell’ultimo impegno, affronteranno i portoghesi del Leiria. Dopo una passeggiata nel centro di Tuzla durante la mattina per conoscere meglio la località ospitante questo Intermediate Round della UEFA REGIONS’ CUP, la squadra ha ripreso a correre nel primo pomeriggio per preparare al meglio la sfida. Sotto il cielo nuvoloso della città bosniaca la Rappresentativa del Lazio ha lavorato con intensità sotto lo sguardo attento di mister Rossi che dichiarato al termine: “E’ stata un‘ottima seduta d’allenamento per scaricare la tensione e registrare la squadra in vista del difficile impegno di domani con il Tuzla. I ragazzi stanno affrontando questa esperienza con consapevolezza e determinazione e sanno benissimo cosa c’è in palio in quella che abbiamo definito come la ‘madre di tutte le battaglie’. Gli stimoli non mancano, dal pubblico di casa alla posta in gioco. Ho detto ai ragazzi di giocare tranquilli e come sanno concentrandosi esclusivamente sul campo. Abbiamo provato alcune soluzioni dal 4-4-2 al 3-5-2 vista la riuscita con il Leiria. In caso dovessimo ‘tenere’ un eventuale risultato positivo, siamo pronti a passare anche ad un 5-3-2. Questa sfida – aggiunge il mister – mi ricorda la finale Allievi vinta in Sardegna al Torneo delle Regioni nel 2013 e mi auguro i ragazzi, affronteranno la partita nello stesso modo in cui l’affrontarono i miei giocatori di allora con tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi”. Anche il capitano della squadra Stefano Iannotti, suona la carica ai compagni: “Sappiamo cosa ci aspetta e che clima troveremo a Tusanj ma cercheremo con la determinazione e le nostre qualità, di portarla a casa”. Alle ore 11.00 del mattino, sempre a Tuzla nello stadio dello Sloboda, andrà invece in scena il match fra Leiria ed ALF 2007 Minsk.

 

La Rappresentativa sui Social Media – Per esaltare l’esperienza LIVE delle gare, che già nella prima sfida ha avuto un grande seguito, la LND e Il Comitato Regionale Lazio hanno scelto GoalShouter, un’app innovativa quanto semplice, disponibile per dispositivi iOS e Android. Inoltre, suwww.lnd.it si potranno trovare tutte le curiosità, i risultati e le interviste ai protagonisti. Gallerie fotografiche in alta qualità dei match saranno, come sempre, visibili su www.facebook.com/LND.paginaufficiale.

 

 

PROGRAMMA GARE

25 settembre – ore 15.00
Lazio-Leiria 1-0: Stadio Tusany (Tuzla)
Tuzla-ALF 2007 Minsk 2-1: Stadio Banovici (Banovici)

 

Classifica: Lazio e Tuzla 3, ALF 07 Minsk e Leiria 0

 

27 settembre – ore 15.00
Lazio-Tuzla: Stadio Tusany (Tuzla)

Ore 11.00 ALF 2007 Minsk-Leiria: Stadio Tusanj (Tuzla)

 

29 settembre – ore 15.00
ALF 2007 Minsk-Lazio: Stadio Banovici (Banovici)
Leiria-Tuzla: Stadio Tusany (Tuzla)

 

RAPPRESENTATIVA LAZIO
Portieri: Diego Di Giosia ’77 (Lepanto), Maurizio Nencione ‘81 (Montefiascone).
Difensori: Giacomo Delle Monache ’90 (La Sabina), Luca Marongiu ’89 (Lepanto), Stefano Martinelli ’87 (Pomezia), Pierluigi Moriconi ’91 (Colleferro), Paolo Moroni ’84 (Lariano), Pier Giorgio Pizzuti ’92 (Lariano), Andrea Ricci ’86 (Lepanto), Edoardo Santori ’92 (Villanova).
Centrocampisti: Marco Brancati ’83 (Monterotondo), Stefano Iannotti ’80 (Ladispoli), Ruggero Panella ’88  (Albalonga), Filiberto Trinca ‘85 (Albalonga).
Attaccanti: Ciro Corrado ’89 (Colleferro), Pietro Petrangeli ’86 (Serpentara), Diego Tornatore ’84 (Città di Ciampino), Paolo Troisi ’89 (Lariano)

 

Staff
Presidente CR Lazio Melchiorre Zarelli
Dirigente Responsabile: Vincenzo Calzolari
Dirigente Accompagnatore: Fernando Arcese
Commissario Tecnico: Maurizio Rossi
Assistente Tecnico: Gianfranco Pesci
Medico: Giovanni Petrillo
Fisioterapista: Antonio De Angelis
Magazziniere: Ignazio Dalia
Ufficio Stampa: Cristiano Muti (LND)

Albo d’oro

 

Edizione                      Paese ospitante fase finale               Vincente                  

 

1999                           Italia                                                  Veneto (Italia)

2001                           Repubblica Ceca                                Central Moravia (Rep. Ceca)

2003                           Germania                                          Piemonte Valle d’Aosta (Italia)

2005                           Polonia                                               Vasca – Paesi Baschi (Spagna)

2007                            Bulgaria                                             Dolnoslazski – Bassa Slesia (Polonia)

2009                           Croazia                                               Castiglia e Leon (Spagna)

2011                           Portogallo                                          Braga (Portogallo)

2013                           Italia                                                  Veneto (Italia)