Advertisement

Terza Categoria A. Scoppito tre punti, Forconia tre pali!

Una partita maledetta per i neroverdi che escono sconfitti dal Comunale di Scoppito per 1 a 0 grazie ad un gran gol di Di Marzio.

Una giornata dal caldo anomalo in questo ottobre aquilano. La tribuna del Comunale di Scoppito gremita come se giocasse l’Amiternina. Uno scenario bellissimo per il big match della seconda giornata di campionato del girone A di Terza Categoria. Più che una partita di calcio è stata un’emozionante partita a scacchi Nel primo tempo le squadre si sono equivalse, poi nel momento migliore del Forconia, arriva la doccia gelata di Di Marzio che allo scadere lascia partire un gran tiro da fuori con Di Giovanni lasciato di sasso e la palla che si infila sotto al sette. Scoppito in vantaggio e si va negli spogliatoi. Nella ripresa i padroni di casa giocano una partita molto più attendista cercando di colpire in contropiede. Il Forconia attacca a testa bassa, ma non riesce a gonfiare la rete. Non ci sono invece grosse occasioni gol per i padroni di casa. Girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni. Il tema tattico della partita non cambia e nemmeno il risultato fino al 90’. In tempi non sospetti Gianluigi Buffon disse “a calcio non vince il più forte. Ma vince il più bravo”. In questo caso, diciamo noi,  bravo e fortunato. Perché vincere con gli avversari che prendono ben tre legni, non è cosa da tutti i giorni. Prima al 26’, da azione di calcio d’angolo per gli ospiti, Cerasoli, forse accecato dal sole, respinge male con i pugni e la palla sbatte sotto la traversa e rimbalza sulla linea. Sarebbe stato un autogol clamoroso. Al 45’ del primo tempo, nell’azione precedente il gol di Di Marzio, Luca Rosa lasciato colpevolmente solo, riceve un cross dentro l’area e, con un gran destro colpisce in pieno il palo. Al 4’ del secondo tempo ancora un palo per il Forconia che taglia completamente le gambe ai ragazzi di mister Scotti. Domenica scorsa per l’undici di Scotti bastava toccare la palla per farla entrare, oggi la Dea bendata ha voltato letteralmente le spalle ai neroverdi. Un grande plauso allo Scoppito che ha saputo raccogliere il massimo. La partita è stata preparata benissimo da Alonzi e Cotellessa e i ragazzi sono stati bravi a seguire le indicazioni dello staff tecnico.

Nella fotogallery tutte le immagini della partita.

Per ascoltare le interviste all’allenatore dello Scoppito Giancarlo Alonzi e al vicepresidente del Forconia Adolfo Di Giovanni, basta cliccare sul link in fondo.


Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t. Di Marzio)
Scoppito Forconia 1 – 0 (46′ p.t.