Advertisement

Prima Categoria C. Nocciano ko in casa, impresa eroica dello Spoltore!

Incredibile vittoria dei granata che sbancano Nocciano. Non ne approfittano le inseguitrici. Vince solo il Pianella. In coda l’unica vittoria è del San Vito.
A.S.S. Spoltore

Si ferma la corsa dell’Antonio Scipione Nocciano che cade tra le mura amiche ad opera dello Spoltore che nelle ultime tre partite aveva raccolto tre sconfitte. Il gol è stato messo a segno al 18’ del primo tempo da Silvidii. Da quel momento in poi lo Spoltore è riuscito a reggere i tentativi dei gialloneri per riacciuffare la gara. L’Antonio Scipione Nocciano resta primo in classifico a +1 dalla seconda, mentre lo Spoltore sale a 9 punti.

Il Montebello mantiene il secondo posto pareggiando per 1 a 1 contro il Bucchianico che resta terzo in classifica (anche se non più da solo). Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti con Montanaro al 38’ del primo tempo, mentre per i padroni di casa la rete è stata siglata da Franchi a 12 minuti dalla fine del match.

A 12 punti, assieme proprio al Bucchianico, sale il Pianella che vince sull’Alanno per 1 a 0. Gli ospiti mostrano evidenti progressi rispetto alle prime giornate, ma si devono arrendere alla rete siglata al 25’ da De Leonibus. L’Alanno resta fermo a 4.

Terzo risultato utile consecutivo per l’Orsogna che pareggia tra le mura amiche per 1 a 1 contro la Tollese. In vantaggio i padroni di casa con Di Nunzio al 25’, l’Orsogna si fa raggiungere un quarto d’ora dopo dal solito Bolognini. I biancoblu salgono al settimo posto con 8 punti incamerati mentre la Tollese arriva a 6 punti.

Importante vittoria del Giuliano Teatino che batte il Vacri, uno dei team che gravita in zona playoff. Ad andare in vantaggio è stato proprio il Vacri con una rete di Mennucci al 5’. Un gol del genere avrebbe abbattuto il morale di chiunque avendo di fronte una squadra che con i tre punti sarebbe balzata terza in classifica. Invece i rosanero hanno avuto la forza di reagire prima andando a segno con Quintilliani al 30’ e poi ribaltando il risultato con Vallera al 55’. Tre punti che danno respiro alla squadra del presidente/giornalista Tiziano Coccia e che permetteranno al suo team di avere un po’ più di serenità per il prosieguo del campionato. 8 sono i punti ottenuti dal Giuliano Teatino che affianca l’Orsogna. Invece il Vacri, pur restando in zona playoff, si ferma a 10 punti.

L’unico risultato ad occhiali è quello tra Manoppello Arabona e Colle Corbino. I locali salgono a 5 punti mentre i biancazzurri restano fuori dalla zona playout salendo a 7 punti.

Uno scatenato Costantini che firma una preziosa doppietta per la Faresina frena sul pari lo Sporting Francavilla sul proprio campo. 2 a 2 il risultato finale che consente ad entrambe le squadre di guadagnare un punto ciascuno in classifica. Lo Sporting sale a 7 e la Faresina a 5.

Un rigore al 90’ di Valerio Catenaro condanna all’ultimo posto in classifica il Centerba Toro Tocco. 1 a 0 il risultato finale che dà ossigeno al San Vito perché gli consente di uscire dalla zona playout salendo a 7 punti. Il Centerba Toro Tocco, resta fermo a 2 punti