La nona giornata fa registrare la prima sconfitta del Castellalto in casa di quella che ora è la vice capolista del campionato di Promozione girone A.
Le reti di Scrivani prima e del solito Collevecchio poi sanciscono la vittoria della squadra di mister D’Eugenio su quella di mister Quatraccioni. La sconfitta in quel di Morro lascia però strascichi velenosi in casa Castellalto, ad essere sul banco degli imputati vi è la direzione del sign. Valerio Pezzopane dell’Aquila, reo di aver negato due penalty agli ospiti ed aver segnalato qualche fuorigioco di troppo addirittura uno su fallo laterale.
” Il nostro primato sta evidentemente dando fastidio a qualcuno, quanto accaduto a Morro D’Oro oggi è stato qualcosa di orribilante sia da parte della terna arbitrale che da parte del pubblico di casa il quale non si è affatto distinto per il comportamento adottato verso i nostri tesserati. Ci sono evidentemente squadre che devono tornare a calcare categorie più importanti della Promozione ed il Morro D’Oro è una di queste. A dimostralo ci ha pensato una sciagurata direzione arbitrale condotta dal sign. Pezzopane e la sua terna,” sono queste le prime parole post gara di un amareggiato ed infuriato Giandomenico Rondolone dirigente della società biancazzurra.
Torna a far parlare di se in positivo il Notaresco che grazie alla doppietta di Ricci e la rete di Braca passa su un Cerchio sottotono già dalla scorsa gara casalinga contro il Mosciano.
Soddisfazione in casa rossoblù che al Savini è tornata finalmente a disputare una gara degna del campionato da protagonista che ci si aspetta dalla formazione allenata da mister Fanì.
Cade in casa di misura il Balsorano che non riesce a rispondere alla rete siglata al diciottesimo minuto del secondo tempo da Ebaye. Prima vittoria stagionale per il Polisportiva Controguerra che resta comunque impelacato nei bassifondi della classifica.
A far compagnia al Controguerra troviamo ancora il deludente Fontanelle di mister Gennaro Grillo sconfitto ancora una volta davanti al proprio pubblico dal Mutignano. Trento sigla l’unica rete di giornata che porta tre punti preziosi in casa bianco blù.
Il cambio di panchina in casa Real Carsoli non da gli effetti sperati, vince il Pontevomano 0-3.
Un penalty di Savini al minuto venticinque regala lo 0-1in favore degli ospiti, Cianelli e Di Luca pensano a chiudere i conti nella seconda frazione.
Vince e senza poche difficoltà il Sant’Omero del neo mister De Amicis. Un rigore realizzato dal solito Pezzoli nella prima frazione di gioco permette alla corazzata teramana di riavvicinare le due posizioni di testa.
Finiscono a reti bianche le gare tra Tossicia e Poggio Barisciano e Mosciano – Castelnuovo.