Circa un mese fa sono state aperte le iscrizioni al corso Arbitri Nazionale AIA – FIGC presso la sezione di L’Aquila. Oggi, lunedì 3 Novembre ore 18:15, il corso verrà presentato e si darà inizio alle lezioni totalmente gratuite.
Ecco la nota integrale a firma del Responsabile Comunicazione sezione AIA dell’Aquila Patrizio Bassi.
“L’Associazione Italiana Arbitri comunica che lunedì 3 Novembre alle ore 18:15 si terrà presso la propria sede di L’Aquila la presentazione del Corso Arbitri 2014-15, del calendario delle lezioni e di tutti i relatori che seguiranno l’intero programma. Nonostante il gran numero di adesioni ricevute esiste ancora la possibilità d’iscrizione, totalmente gratuita, che può essere effettuata anche nel giorno stesso della presentazione. Possono partecipare tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini dell’Unione Europea, ed i cittadini extracomunitari, dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Ogni Arbitro dell’AIA ha diritto alla Tessera Federale che consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su tutto il territorio Nazionale. Inoltre tutto il materiale per poter dirigere le gare sarà fornito gratuitamente dalla Sezione, per ogni gara arbitrata si ha diritto a ricevere un rimborso spese in base al chilometraggio e l’attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell’esame di Stato.
Chiunque fosse interessato è invitato a partecipare presso la sede sezionale del capoluogo abruzzese, ubicata in L’Aquila, alla Strada Statale 17, n°54, località Vetoio
(Edificio Battistelli). Per informazioni e/o iscrizioni: tel. 086222090, cell. 3482643563, o via email: laquila@aia-figc.it, www.aia-laquila.it”
