Grande sorpresa quest’oggi nella classica conferenza post-gara dell’Aquila. A presentarsi alla stampa, infatti, sono stati l’allenatore in seconda Mesiti, il direttore dell’area tecnica Ercole Di Nicola e il DG Ugo Mastropietro. Zavettieri assente per un piccolo problema familiare. Tanti i punti toccati dai tre.
Ad iniziare, naturalmente, è stato il vice Mesiti, che ha espresso soddisfazione per il gioco che la squadra sta mostrando in campo: “Dieci punti in cinque partite è sicuramente un buon bilancio ma si può ancora migliorare”. “Le prestazioni nelle ultime tre gare, (Reggiana, Pisa e Spal, compagini che militano in zone alte della classifica) sono state buone”. L’obiettivo per il tecnico è quello di “Portare questa squadra a trovare la miglior condizione psicofisica, giocandocela partita dopo partita”. Sul cambio di modulo afferma che “Il passaggio al 3-4-3 non è stato casuale e non sarà un episodio isolato, anche se giocheremo in funzione delle caratteristiche dei giocatori disponibili e dell’avversario di turno”.
La parola è passata poi a Di Nicola che si è subito tolto qualche sassolino dalle scarpe: “ La squadra, al contrario di tante critiche ricevute all’inizio, è forte, a dimostrazione del buon lavoro fatto in fase di mercato questa estate. Il girone va vissuto con equilibrio. Non è possibile che alla terza giornata qualcuno aveva detto che potevamo dire addio ai sogni di gloria”. Ha evidenziato, poi, come a Ferrara non ci fosse nessun giornalista da abbracciare in sala stampa dopo la vittoria. Infine l’invito a tutto il popolo rossoblù a fare del fattori un fortino per fare corpo unico con la squadra. “Adesso tocca al pubblico”.
Da ultimo il direttore generale Mastropietro, che apre con una sottolineatura forte: “I numeri parlano chiaro. Con Zavettieri cinque partite, dieci punti. Nelle precedenti sei partite cinque punti. Se ci manca qualcosa, è nella prima parte della stagione che va ricercata”. Sulla vittoria di sabato scorso: “ Per me è stata una grande emozione aver vinto in quella maniera a Ferrara da tifoso quale sono e senz’altro questo clima rasserenato e questa vittoria aiuteranno nel portare a termine la trattativa con Deodati”. Sugli obiettivi della squadra, poi, il direttore non si nasconde affermando che “Siamo tra le prime quattro del girone. Se i risultati e la fortuna ci arrideranno, allora diremo la nostra”.
Ma andiamo a vedere il video integrale della conferenza stampa qui in basso.