In un Fattori “silenzioso” per l’assenza del tifo organizzato di casa, L’Aquila vince 1-0 contro la Carrarese e sale a 18 punti in classifica. Partita sofferta per i rossoblù di mister Zavettieri contro un avversario ostico che ha sfiorato il vantaggio nel secondo tempo con una traversa colpita da Belcastro all’undicesimo minuto. L’equilibrio, però, viene rotto al 37′ minuto del secondo tempo, quando, dopo uno strepitoso cambio di gioco di Pedrelli, Scrugli al limite sinistro dell’area la appoggia di testa all’accorrente Corapi che piazza la palla alla sinistra di Calderoni. Proprio quest’ultimo è risultato migliore in campo dei toscani, visto che nel primo tempo ha compiuto due parate “salva-risultato” su Pacilli e Sandomenico. Da segnalare l’ottima prova di Karkalis come difensore centrale che, a soli diciannove anni, ha mostrato una grande personalità. Sei punti nelle ultime due gare sono un bottino importante, soprattutto in vista della gara esterna di sabato contro il Santarcangelo.
L’AQUILA-CARRARESE 1-0
MARCATORI: Corapi 37′ st
L’AQUILA (3-4-3): Zandrini; Zaffagnini, Pomante, Karkalis; Pedrelli, Corapi, Del Pinto, Di Mercurio (9′ st Scrugli); Pacilli (27′ st Ceccarelli), Perna, Sandomenico (41′ st Mancini). (Cacchioli, Zappacosta, De Francesco, Bernasconi)
CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Teso, Lancini; Brondi, Di Sabato (40′ st Gherardi), Gnahorè; Belcastro (20′ st Beltrame); Merini, Di Nardo (22′ st Cellini). (Zanotti, Benassi, Gorzegno, Pedone)
ARBITRO: Fiore (Barletta)
ASSISTENTI: Grieco (Macerata), Camillucci (Macerata)
NOTE: Spettatori: 1370. Ammoniti: Pacilli (L), Pedrelli (L), Berra (C). Angoli: 10-2