Advertisement

Prima Categoria C. Ruggito dell’Antonio Scipione Nocciano. Vacri secondo

Del Zotti mette a segno la rete che riporta in vetta i gialloneri. Vincono anche Vacri e Pianella.
A.C. Antonio Scipione Nocciano

Risorge l’Antonio Scipione Nocciano che dopo due sconfitte consecutive e lo fa nel match più complicato fino ad oggi. Non tanto perché giocato contro la squadra che condivide il primo posto in classifica alla vigilia, ma perché il momento non è sicuramente dei più semplici. E’ così che l’Antonio Scipione Nocciano con un a rete al 25’ della prima frazione di Del Zotti riesce a bucare la retroguardia del Bucchianico. I gialloneri si riportano da soli in vetta a 18 punti a +2 dalla seconda. Il Bucchianico scivola al terzo posto.

La seconda è il Vacri che con l’1 a 0 firmato da Laanani al 60’ batte in trasferta l’Orsogna. Vittoria importante per le squadra di mister Mantini che sale così a 16 punti. L’Orsogna scivola in pienissima zona playout con 8 punti.

Parlangeli e Potenza regalano i tre punti al Pianella che sale così al quarto posto con 15 punti assieme a Bucchianico e Montebello. Lo Spoltore cade ancora. E’ veramente strano quello che è successo ai granata. Dopo l’exploit con il Nocciano la squadra di mister Masciovecchio sembra essersi afflosciata perdendo prima 5 a 1 in casa e ora a Pianella. Siamo certi che la società pescarese troverà presto la soluzione a questo andamento stagionale.

Il Montebello non riesce ad avere la meglio sul Colle Corbino rimanendo inchiodato sullo 0 a 0. La marcia dei gialloblu ha subito un rallentamento ottenendo solo due punti nelle ultime tre partite… stesso bottino del Colle Corbino che però gravita in zona playout. Forse mister Pavone deve apportare dei correttivi per far ripartire una macchina da un potenziale enorme.

Perde una ghiotta occasione il Giuliano Teatino  per avvicinarsi al treno di squadre della zona playoff. Per la verità il match si era messo anche male con il 2 a 0 per il Faresina firmato da Di Fulvio e Gningué. Di Lisio e Vallera riportano il risultato in parità. I rosanero salgono a 12 punti mentre il Faresina resta penultima a quota 7.

Pari anche tra San Vito e Tollese. Al solito Bolognini, sempre più capocannoniere, ha risposto Pasquini. La squadra di Di Battista ottiene il terzo risultato utile consecutivo e sale all’ottavo posto con 10 punti. Il San Vito invece sale a 11 punti in nona posizione.

Seconda vittoria del Manoppello Arabona in questo campionato che dopo la rete di Rapino è riuscito a ribaltare il risultato sul 3 a 1 grazie ai gol di Huillca Vega Antonio e alla doppietta di Rulli. Con questi tre punti la squadra di mister Capone sale al nono posto con 9 punti, mentre lo Sporting Francavilla resta fermo ad 8 e scivola in piena zona playoff.

Di Giuseppe regala i tre punti all’Alanno contro il Centerba Toro Tocco che permette ai biancoverdi di lasciare l’ultimo posto alla squadra della presidente Smarrelli e di uscire quasi dalla zona playout.