Advertisement

Seconda Categoria B. Canistro ricorda con una cinquina il presidente Emanuele De Michele

Il Venere si aggiudica il match d’alta quota contro il Sanpelino, Pescina tiene il passo, Barrea la sorpresa.

Giornata ricca di reti e di altrettanti colpi di scena quella appena trascorsa, 22 reti totalizzate, nessuna vittoria esterna e prima sconfitta per la capolista San Pelino.

I rossoverdi di mister Cerone non riescono a reggere l’urto di un Venere sull’apparente via del ritorno dopo un periodo non proprio fortunato per i ragazzi di mister Prosia. Non c’è 352 o 532 che tenga per fermare la banda gialloverde che ora ha ridotto ad un solo punto la distanza dalla vetta.

Apre le danze capitan Ruggeri è poi il solito Danilo Aureli a chiudere i conti.

Vince e si mantiene con il fiato sul collo della capolista anche il Pescina di mister Andrea Di Nicola, all’iniziale vantaggio di 3-0 con il quale si era chiusa la prima frazione, risponde un micidiale uno due di mai domo Aurora Sulmona che però non compie l’impresa lasciando quest’ultima a metà. Ci pensa poi Mastrone a ristabilire le distanze e a scacciare l’ennesimo fantasma della rimonta.

Continua a sorprendere il Barrea di mister D’Amico e del presidente Antonio Scarnecchia, ancora orfani del proprio terreno di gioco i barreani infliggono il terzo stop nelle ultime quattro uscite all’Ortigia.

Ora per la neo promossa che sta per scrivere un pezzo importante di storia la vetta è distante solo quattro punti e pensare che il cammino intrapreso in coppa non accenna a rallentare.

Vittoria casalinga anche per la Pro Celano che regola con un secco 3-0 uno spento e demotivato Capistrello. L’ennesima partita negativa in casa biancoceleste ha così indotto il presidente Orlandi a cambiare la seconda guida tecnica stagionale affidando la panchina a Domenico De Renzis (clicca quì per articolo correlato).

Torna alla vittoria e lo fa con un roboante 5-1 il Santa Croce Canistro. Vittima di giornata il neo promosso Collarmele che sul risultato di 2-1 fallisce il rigore del possibile 2-2 con Pugliese. Prima della gara la società di casa ha ricordato il tanto compianto Presidente Emanuele De Michele che proprio nella giornata di Domenica avrebbe compiuto 30 anni.

Finisce invece 0-0 la gara tra Fucense e Bugnara.