Advertisement

Pima Categoria C. Nocciano, sotto a chi tocca. C’è il Vacri!

La nona giornata regala altri match interessanti come Bucchianico – San Vito, Tollese – Pianella. Ecco il quadro della nona giornata

Vacri – Antonio Scipione Nocciano. La sfida promette scintille. Per l’Antonio Scipione Nocciano è la seconda volta che partecipa al match prima contro seconda. Dovesse vincere la truppa di mister Maione staccherebbe la squadra di mister Mantini di 5 punti.

Il Bucchianico attende il San Vito tra le mura amiche. L’imperativo per mister D’Orazio, dopo il ko di Nocciano, è vincere per riconquistare quei punti che consentirebbero di recuperare quei punti persi domenica. Il San Vito però non è un cliente facile. 7 punti in tre partite sono un bel biglietto da visita, per cui siamo certi che sarà una partita frizzante.

Tollese – Pianella è un’altra partita interessante. I padroni di casa dopo un inizio un po’ stentato hanno ingranato e hanno in Bolognini un cecchino infallibile. I ragazzi di mister Di Battista stanno recuperando il terreno perduto e quella con il Pianella potrebbe essere determinante per capire di che pasta è fatta la Tollese. Il Pianella di D’Intino, dopo il ko contro il Centerba Toro Tocco, si è riscattato con la vittoria sullo Spoltore. La capacità di rialzarsi dopo uno scivolone è una virtù che caratterizza i forti. Le emozioni in questo match sono garantite.

Il Montebello nelle ultime tre partite pare essersi inceppato. I gialloblu sono quinti in classifica ma hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime tre partite. Mister Pavone porterà i suoi ragazzi a far visita al Faresina che occupa il penultimo posto, ma che nelle ultime tre giornate ha fatto meglio dello stesso Montebello ottenendo tre punti nelle ultime tre partite. Da questo match capiremo se i gialloblu sono pronti ad un campionato di vertice oppure se il Faresina ha le carte in regola per potersi guadagnare la salvezza.

Il Giuliano Teatino è in un buon periodo avendo ottenuto ben 7 punti nelle ultime tre partite con la vittoria sul Vacri. Questo bottino potrebbe essere incrementato perché andrà a far visita allo Sporting Francavilla che non vince dal 12 ottobre scorso. Solo 2 punti ottenuti nelle ultime 4 gare. I pronostici sono tutti a favore dei rosanero.

Alanno – Manoppello Arabona è uno scontro salvezza per evitare i playout. Vincere questo match per entrambe le formazioni garantirebbe più serenità e tranquillità nella gestione del resto del campionato. E’ la classica situazione in cui un pareggio non farebbe comodo a nessuno.

Dopo la splendida vittoria di Nocciano, lo Spoltore si è spento. E’ sparito e non si è più ritrovato. Due sconfitte consecutive con sette gol subiti e uno solo segnato. Mister Masciovecchio deve cercare di ritrovare il gruppo di Nocciano. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per il riscatto. Vincere contro il fanalino di coda Centerba Toro Tocco, potrebbe restituire un po’ di sicurezza ai granata. Per il Centerba Toro Tocco, un’altra sconfitta aumenterebbe le ertezze di dover ritoccare la squadra nella prossima finestra di mercato perché altrimenti il rischio retrocessione è dietro l’angolo.

Chiude la sfida della zona playout tra Colle Corbino e Orsogna. Entrambe le formazioni non vincono dalla quinta giornata e questa potrebbe essere l’occasione di compiere un balzo in avanti per giocarsi le opportunità di uscire dalla zona playout.