Dopo le tre vittorie consecutive L’Aquila è attesa dal doppio impegno casalingo nelle prossime due giornate contro Savona e Pistoiese. Un’occasione importante per cercare di allungare la striscia positiva e continuare la rincorsa alle posizioni di vertice. Attenzione però a non montarsi la testa. Bisogna ragionare una partita alla volta. Sguardo puntato quindi solo al lunch match di domenica al Fattori, ore 12:30, contro i liguri, squadra che questo fine settimana non ha giocato a causa del maltempo che ha imperversato nel nord-ovest della penisola.
Il terzo posto in classifica, in coabitazione con Pistoiese Spal e Teramo, ha portato notevole entusiasmo tra tutti i tifosi e restituito alla città una grande squadra, in grado di giocarsela (e di portare a casa i tre punti) con tutte. Una di quelle che potremmo definire “da battere”. E le grandi squadre, si sa, devono essere supportate dal grande pubblico. Se i ragazzi di Zavettieri hanno compiuto un salto di qualità, non possiamo dire lo stesso per il “popolo del Fattori”, ancora poco presente nelle gare casalinghe dei rossoblù. Ma è ora di cambiare rotta. Confidando nel meteo, ad oggi le previsioni per domenica sembrano confortanti, e nella passione di un territorio che nei momenti importanti ha sempre risposto presente, ci auguriamo di poter vedere un bellissimo spettacolo sugli spalti.
Capitolo società. Dopo la frenata di un paio di settimana fa, continua la trattativa per l’acquisizione del 15% delle quote societarie da parte dell’imprenditore Angelo Deodati. Quello che trapela è un senso di ottimismo. Pare infatti che tra domani e dopodomani potrebbero esserci importanti novità sull’argomento. Staremo a vedere.