Advertisement

Terza Categoria B. Cansano torna a muovere la classifica

Reazione d’orgoglio della formazione guidata di mister Lozzi che torna a far punti dopo un periodo buio.

Serviva una prova di maturità dopo le quattro sconfitte consecutive rimediate in questo ultimo mese, troppe per una squadra che vuole puntare ai play off, ed è arrivata grazie al buon pari conquistato contro un ostico Massa d’Albe reduce dall’importante vittoria conquistata nell’impegno casalingo contro il Marruvium.

Una partita combattuta è quella che si è vista al comunale di Cansano dove i padroni di casa, nonostante le diverse assenze che ormai da alcune giornate costringono mister Lozzi a rinunciare alla miglior formazione, provano a far la partita. A passare in vantaggio è però il Massa D’Albe grazie al suo numero 9 che lasciato indisturbato ha il tempo di stoppare il pallone e calciare in rete.

Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che al 20’ riequilibrano le sorti del match con Santini abile a sfruttare una punizione concessa dal Sig. Fausto D’Alessandro della sezione di Sulmona; al 40’ disattenzione del Cansano che lascia Bonari batte indisturbato per la seconda volta il numero 1 di casa.

Nel secondo tempo i locali spostano il baricentro in avanti, e provano a trovare il gol del pareggio; gol che arriva grazie a Marinucci che, abile a sfruttare un cross dalla destra, batte l’estremo ospite e regala ai suoi un pareggio meritato. Dopo il gol, il Massa D’Albe rimane in dieci a causa del rosso che il direttore di gara estrae nei confronti di un loro giocatore; il Cansano prova a sfruttare la superiorità numerica con un forcing finale ma il punteggio non cambia, la partita finisce 2 a 2.

Buon punto per i ragazzi di mister Lozzi che già in settimana dovranno iniziare a prepararsi per il derby di domenica prossima che li vedrà di scena contro l’Ovidiana in un Pallozzi che si preannuncia gremito.