Giornata di conferenza stampa anche in casa Forlì. Mister Rossi conferma le difficoltà di formazione in vista della gara di domani contro L’Aquila. Oltre alle note defezioni di Cejas, Hamlil e Pettarin, il tecnico dei romagnoli annuncia che a mancare saranno anche il terzino destro Leonardo Arrigoni e il centrocampista Casini. Docente partirà dalla panchina. Da valutare invece saranno le condizioni di Jidayi e, soprattutto, di bomber Melandri, capocannoniere dei galletti con 5 reti all’attivo.
Sarà dunque più difficile del previsto la scelta degli undici da mandare in campo, anche se il mister ribadisce piena fiducia nei giocatori a disposizione. “Sono sicuro che daranno il massimo” le parole di Rossi. Tommaso Arrigoni, solitamente schierato nel ruolo di mezz’ala, dovrebbe essere il prescelto per sostituire capitan Cejas nella linea mediana.
Sui rossoblù di Zavettieri dice: “È un avversario forte che attraversa un gran periodo di forma, visto che arriva da cinque vittorie consecutive. Loro sono una squadra costruita per ambire a traguardi importanti. L’anno scorso hanno disputato i playoff e credo che quest’anno cercheranno di vincere il campionato. Dopo qualche problema all’inizio si sono ripresi e stanno facendo molto bene. Ci vorranno grandi stimoli, grande equilibrio e grande determinazione.”
Non è mancata qualche piccola polemica sugli arbitraggi. “Ci sono stati degli errori da parte della terna arbitrale nelle partite passate, ma questo non deve essere un alibi per noi. Speriamo che in futuro ci ritorni qualche episodio favorevole.”
Per domani intanto è previsto un Morgagni in versione pesante, viste le piogge che hanno colpito Forlì nelle ultime ore.