La dodicesima giornata dà alla Vallelonga la possibilità di allungare ancora sfruttando lo scontro diretto tra Villa San Sebastiano e Sportland Celano. Gli undici di mister Principe sono in uno stato di forma pazzesco. Viceversa il Tornimparte non sta vivendo un gran periodo. Un solo gol fatto e 4 subiti nelle ultime due partite che sono state due sconfitte. Sicuramente nella mente di mister Principe questa partita evoca sinistri ricordi. L’anno scorso infatti la partita fini 4 – 4 dopo che la Vallelonga era andata in vantaggio 4 – 0. Per la squadra del presidente Grande di certo non mancherà la voglia di riscatto.
Al Maestrelli arriva lo Sportland Celano di mister Ciaccia. Un big match interessante. Il Villa San Sebastiano in casa non ha mai perso mentre lo Sportland in trasferta ha vinto solo due volte siglando 8 reti e subendone altrettante. Questo dato evidenzia la propensione all’attacco degli undici di Ciaccia che porta lo Sportland ad andare a rete, ma anche inevitabilmente a scoprirsi e subire gol.
La Jaguar Angizia Luco va a far visita all’Aquilana di Giampaolo Ciccozzi. Il prezioso pareggio di domenica scorsa contro il Pucetta, ha dato fiducia alla squadra del presidente Panepucci. Il momento non è dei migliori per i padroni di casa, ma c’è consapevolezza nei propri mezzi avendo in rosa il capocannoniere del campionato Lorenzo Altobelli al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. La J.A.Luco di Gianluca Giordani, che ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, ha perso solo una volta in trasferta. Di certo non sarà facile per l’Aquilana fermare Cilli e compagni.
Il Pucetta vuole riscattare il pareggio interno di domenica scorsa e attende l’Atletico Civitella Roveto di mister D’Orazio che si sta rafforzando per poter proseguire il campionato in maniera serena. Domenica scorsa la squadra di Ferrazzilli ha ottenuto la prima vittoria stagionale uscendo così per la prima volta dalla zona playout.
Partita interessantissima San Benedetto dei Marsi – Ridotti. Le due squadre sono appaiate in classifica. Gli uomini del trio Guerra-Partemi-Gigli assieme al Villa San Sebastiano non hanno mai perso in casa, mentre il Ridotti ha vinto il 50% delle gare in trasferta.
Dopo due sconfitte consecutive la Valle Aterno Fossa vuole ripartire e lo fa attendendo il Magliano Montevelino che in trasferta non ha mai vinto. La squadra di mister Giannini deve comunque cercare di invertire la tendenza di questo campionato per non rischiare di sprofondare.
Derby aquilano a Preturo tra Atletico e Pizzoli. I primi saranno orfani del loro bomber Arciprete (assente per squalifica), ma devono cercare a tutti i costi di vincere per evitare di rendere drammatica una situazione di per se già difficile. La vittoria in Coppa Abruzzo contro il Moro fa ben sperare mister Sciarra che vede un gruppo strettamente unito. Il Pizzoli dopo la prova gagliarda di domenica contro il Villa San Sebastiano vorrà riscattare la sconfitta subita già a partire da domani.
Chiude la giornata il confronto tra due squadre in stati opposti. Il Moro Paganica dopo un buon avvio di campionato, è incappato in una serie negativa che ha generato 4 sconfitte consecutive. Invece il Tagliacozzo dopo un pessimo inizio si sta ritrovando e domenica scorsa con la vittoria sulla Valle Aterno Fossa ha abbandonato l’ultima posizione. Il Moro non ha mai pareggiato e se questa regola dovesse confermarsi, per chi dovesse perdere la situazione diventerebbe a dir poco drammatica.

