Il più brutto Chieti di stagione soccombe al lanciato Fano. I marchigiani infilano la sesta vittoria consecutiva, nona nelle ultime dieci giornate.
Eppure non era iniziata male con i neroverdi che in avvio avevano messo diverse volte in difficoltà la retroguardia granata. Al 22′, però, il match si incanalava a sfavore dei teatini: angolo di Borrelli, incornata di Gucci, Di Pietro respingeva sulla linea ma il ben appostato Sassaroli irrompeva per l’1 a 0.
La reazione del Chieti tardava ad arrivare, così in avvio di ripresa era Torta, di testa, a raddoppiare. L’espulsione di Prinari (doppia ammonizione in 2 minuti) tagliava definitivamente le gambe ai neroverdi, costretti a subire anche la terza rete di Gucci poco dopo la mezz’ora.
Finiva con la festa dei padroni di casa, il Chieti in trasferta continua a non ingranare.
Il tabellino della gara:
FANO: Ginestra, Clemente, Lo Russo, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla, Marconi, Gucci, Borrelli, Sassaroli. A disp.: Marcantognini, Gambini, Fatica, Bianchi, Cesaroni, Carpineta, Moretti, Carsetti,Zhytarchuk. All.: Allessandrini
CHIETI: Placidi, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Perfetti, Broso, Maschio, Orlando. A disp.: Mirra, Giammarino, Alberta, Di Lallo, Di Rosa, Napoli, Soufiane, Lorenzoni, Di Federico. All.: Ronci
ARBITRO: Bitonti di Bologna
ASSISTENTI: Baldelli di Reggio Emilia e Mirco Carpi di Orvieto
RETI: 22′ pt Sassaroli, 3′ st Torta, 33′ st Gucci
ESPULSO: 4′ st Prinari (C) per doppia ammonizione
NOTE: spettatori 1000 circa con rappresentanza teatina