Advertisement

Lega Pro. Virdis: “Ripagherò la fiducia a suon di gol”. L’intervista

Atuttocalcio intervista il nuovo attaccante rossoblu a poche ore dalla firma del contratto

Una prima punta non di peso a cui piace muoversi negli spazi.” Così si definisce Francesco Virdis, da pochissime ore ufficialmente nuovo attaccante dell’Aquila, raggiunto telefonicamente dai microfoni di Atuttocalcio.

Virdis si è detto subito entusiasta dell’importante progetto tecnico della società, motivo principale che lo ha spinto a cedere alle lusinghe del direttore Di Nicola, che definisce “un uomo di calcio convinto e determinato a raggiungere obiettivi importanti.

Dopo un passaggio obbligato sull’odissea vissuta nei sei mesi trascorsi a Monza, nei quali ha giocato poco a causa di un non proprio idilliaco rapporto con mister Pea, l’attaccante sardo si è detto ora pronto a ripartire per fare sul serio, stavolta con la maglia rossoblu.

Alla domanda sul perchè abbia scelto proprio questi colori, risponde: “Ho scelto L’Aquila perchè è un progetto ambizioso, è quarta in classifica e si vuole giocare la B. Ci sono idee chiare e su queste basi era impossibile dire di no.”

Nello spogliatoio ritroverà Giordano Maccarrone, compagno della pazzesca cavalcata di Savona dello scorso anno, conclusasi con una sconfitta nella finale playoff contro la Pro Vercelli, col quale si è più volte sentito durante questi mesi di trattativa e che è si è dimostrato un ottimo “consigliere”.

Infine parole al miele per i tifosi, impazziti in queste ore sui social network per il suo arrivo, che ringrazia per il grande affetto e la fiducia che gli stanno mostrando e che “spero di ripagare a suon di gol.”


Clicca qui per ascoltare l’intervista a Francesco Virdis