Advertisement

Gir. A. La Vallelonga non perde un colpo e prenota un posto in paradiso

Cade male il Villa San Sebastiano. In coda perdono Atletico Preturo e Aquilana. Atletico Civitella Roveto ancora a secco.
Fase di gioco di Pizzoli - Jaguar Angizia Luco 0 a 4

E’ impressionante la costanza della Vallelonga. Sono solo otto le reti incassate in quindici partite e la Vallelonga sta sfruttando alla grande il valore aggiunto di questa difesa bunker. Grazie a Gizzi e Casciere la squadra di casa riesce a vanificare la rete della Valle Aterno Fossa e riesce a mantenere invariato il distacco sulla prima inseguitrice salendo così a 36 punti. La Valle Aterno Fossa resta invece a 21 punti.

La Jaguar Angizia Luco è al secondo posto – a sei punti di distacco – e con una prova di forza strapazza con il risultato di 4 a 0 un Pizzoli che ormai non riesce più ad esprimersi sui livelli di inizio campionato. Il Pizzoli può recriminare su un rigore dubbio non concesso dal direttore di gara e dalla terza rete della Jaguar Angizia Luco siglata in probabile azione di fuorigioco. Ma ciò non toglie che i ragazzi di mister Gianluca Giordani abbiano meritato la vittoria. Con la tripletta di Ciaffone e la rete di Cilli la Jaguar Angizia Luco consolida il secondo posto. Il Pizzoli resta invece al nono posto confermando però il trend negativo di queste ultime giornate (in basso la photogallery della partita Pizzoli – JAguar Angizia Luco)

Nel big match di giornata il Ridotti annichilisce il Villa San Sebastiano per 4 a 1 Nel dopo partita mister Fantauzzi ha detto che è stata una “partita dominata sia fisicamente che tatticamente dai miei ragazzi”. Il primo tempo si è concluso con le reti di Stefano Gismondi e Valentini ed il gol di Nuccetelli su rigore. La svolta del match c’è stata al 54’ con il rigore dato a favore del Ridotti con conseguente espulsione di Palleschi. La massima punizione è stata trasformata da Stefano Gismondi ed è lì che per il Villa San Sebastiano non c’è stato più nulla da fare. Di Daniele Valentini la rete definitiva per il 4 a 1 finale. La squadra di mister Giordani perde due posizione a scapito proprio del Ridotti e del Pucetta che salgono entrambe a 28.

Proprio la squadra di mister Salvatore scavalca la formazione di Paolo Giordani sbancando Celano vincenzo contro lo Sportland per 3 a 2 grazie alla doppietta di Mancinelli e alla rete di Valerio. Di Marianetti e Fidanza le due reti dello Sportland Celano che in zona Cesarini ha avuto l’occasione del 3 a 3, ma Fidanza si fa respingere il rigore da Fegatilli. Lo Sportland Celano resta così al settimo posto con 22 punti.

Torna alla vittoria il San Benedetto dei Marsi contro un Atletico Civitella Roveto che ancora non ha digerito la mazzata della seconda sconfitta a tavolino decretata dal Giudice Sportivo. La rete è stata siglata allo scadere da Lancia. I giallorossi salgono così al sesto posto con 23 punti, mentre i ragazzi di mister D’Orazio restano inesorabilmente all’ultimo posto con sette punti.

Finisce 2 a 2 il derby aquilano tra Tornimparte e Il Moro Paganica per la squadra di casa le reti sono state siglate da Miocchi e Coletti, mentre per la formazione di mister Scimia i marcatori sono stati Rossi e Castellano. Per l’undici di mister Di Prospero è il terzo pareggio consecutivo e sale così a 16 punti mantenendo il decimo posto. Il Moro resta penultimo con 14 punti, ma la zona salvezza dista solo due punti.

Ciocci regala i tre punti al Tagliacozzo con una rete su punizione di pregevole fattura che piega le velleità dell’Aquilana. I biancoverdi con questi tre punti scavalcano proprio la formazione di mister Ciccozzi ed escono dalla zona playout salendo all’undicesimo posto, mentre l’Aquilana resta al dodicesimo.

Finisce 1 a 0 anche Magliano Montevelino – Atletico Preturo grazie alla marcatura di Orsini. La squadra di mister Giannini ottiene il terzo risultato utile consecutivo ottenendo sette punti in tre partite. Il Magliano sale così a 15 punti raggiungendo proprio i ragazzi di mister Sciarra.


Pizzoli – Jaguar Angizia Luco 0 – 4
Pizzoli – Jaguar Angizia Luco 0 – 4
Pizzoli – Jaguar Angizia Luco 0 – 4
Pizzoli – Jaguar Angizia Luco 0 – 4
Pizzoli – Jaguar Angizia Luco 0 – 4
Pizzoli – Jaguar Angizia Luco 0 – 4