Advertisement

Lega Pro. L’Aquila divora il Picchio e torna a far paura. Le pagelle dei rossoblù

Il consueto pagellone di Atuttocalcio dopo la roboante vittoria dell’Aquila per 3-0 sulla capolista Ascoli

Grazie ad una prestazione maestosa, L’Aquila di Zavettieri regala la gioia più grande ai propri tifosi imponendosi per 3-0 sulla capolista Ascoli. Dopo un inizio di 2015 non proprio esaltante, e qualche polemica, i rossoblù riprendono la corsa verso le posizioni che contano. Con 36 punti, e la momentanea piazza d’onore, il sogno può rimanere a portata.

ZANDRINI 6,5: Al 5′ del primo tempo neutralizza l’unica occasione dei picchi volando a togliere dal sette un colpo di testa di Perez. Pronto.

POMANTE 7: Il capitano è una roccia. In più di un’occasione recupera palloni pericolosi dalle gambe degli avversari. Mai una sbavatura.

MACCARRONE 7,5: Quando Giordano è in campo diventa davvero dura per gli altri avvicinarsi alla porta. Sempre pericoloso sulle palle inattive, a metà primo tempo sfiora il gol incocciando bene su angolo di Corapi, ma la palla è poco alta sopra la traversa.

CARINI 7: Nella difesa meno perforata del girone, spazio agli elogi anche per il centrale di Bazzano. Attento a non perdere mai il tempo degli interventi, elegante in fase di impostazione.

SCRUGLI 7: Motorino sulla fascia, Andrea corre tutta la gara sembrando non stancarsi mai. Polmoni.

CORAPI 7,5: Non parte al top. Poi due conclusioni importanti e l’esterno a liberare Virdis che porta al vantaggio rossoblù segnano il cambio di marcia. Da quel momento è Ciccio show. Più di un tempo e mezzo di delizia calcistica.

DJURIC 8: Qualità, quantità, grinta, gol. Vince alla grande il difficilissimo duello con Addae giganteggiando a centrocampo per tutta la gara. Che esordio!

GOTTI dal 37′ st SV: Una decina di minuti per riprende confidenza col terreno di gioco. Altra ottima notizia in casa L’Aquila.

PEDRELLI 7: Anche oggi dimostra di essere uno dei terzini/esterni più quotati della categoria. Nella ripresa prova a bissare il gol con l’Ancona, ma il tiro questa volta è debole.

SANDOMENICO 7: E sono 8. Qualche piccola sbavatura c’è, ma la girata in area che fa esplodere la sud per la seconda volta è un gesto tecnico stupendo. Lo Scugnizzo è tornato!

DE FRANCESCO dal 31′ st 6,5: Entra a risultato ormai acquisito apportando il solito dinamismo che caratterizza ogni sua prestazione.

VIRDIS 7,5: Che gol! Brucia in velocità Cinaglia e lascia partire un destro che Lanni vede infilarsi nell’angolino opposto. Oltre a questo tanto lavoro e una spizzata di testa in area verso Sandomenico che vale il raddoppio. Attaccante di razza!

PERNA dal 24′ st 6,5: Una delle migliori prestazioni dell’attaccante partenopeo. Nei minuti di recupero sfiora il poker con un bellissimo colpo di testa di poco alto sulla traversa.

POZZEBON 7: Schierato a sorpresa da esterno, l’ultimo arrivato in casa rossoblù regala una prestazione più che importante. Le sue doti fisiche li davanti saranno utilissime alla causa della squadra.

ZAVETTIERI 9: Aveva detto che sarebbe servita una prestazione impeccabile. E’ arrivata la partita perfetta. L’impressione è che l’arma in più dell’Aquila sia rappresentata proprio dal condottiero calabrese. Squadra schierata perfettamente a distruggere i sogni di gloria della capolista. Rosicchiati due punti fondamentali. Piedi per terra si, ma con uno sguardo rivolto al sogno.