Il mercato non si ferma mai. Anche nell’immediata vigilia della delicata trasferta di Prato, il direttore rossoblù Ercole Di Nicola continua a tessere trame con società e procuratori al fine di consegnare a Zavettieri entro fine mese una squadra in grado di tirare la volata alla vetta fino al termine del campionato.
Andiamo con ordine. Capitolo entrate. Per l’attacco avevamo parlato dell’idea Della Rocca. Il giocatore piace al sodalizio del Complesso Gran Panorama e potrebbe essere lui l’ultimo rinforzo per la zona avanzata del campo. In queste ore però tornano a salire prepotentemente le quotazioni di un ritorno alle falde del Gran Sasso di Claudio De Sousa. L’accordo con la Pantera, le cui caratteristiche sono ritenute molto più adatte al modulo di Zav rispetto a quelle dell’attaccante del Lecce, è stato raggiunto da tempo. La punta romana tornerebbe molto volentieri a L’Aquila, dove nella scorsa stagione ha messo a segno 10 reti in 31 gare. Anche perché in quel di Como non è mai riuscito a trovare la giusta continuità. La società lariana, che ricordiamo nelle ultime settimane aveva posto una sorta di veto alla partenza del ragazzo, sembra aver aperto uno spiraglio. Tanto da lasciar pensare che la prossima settimana le parti potrebbero trovare l’accordo definitivo per chiudere l’affare. Se fosse lui ad arrivare, l’idea Della Rocca sfumerebbe definitivamente.
Per il ruolo del trequartista pare definitivamente tramontata la pista che portava a Mariano Bogliacino. Difficile infatti che il Lecce lasci partire a gennaio il talentuoso ed esperto centrocampista uruguaiano.
Capitolo uscite. Sembrano raffreddarsi gli interessamenti di San Marino e Foggia per Vittorio Triarico. Ad oggi quindi è molto probabile che il brindisino possa terminare la stagione in casacca rossoblù. Stesso discorso per quanto riguarda Raffaele Perna. Nelle ultime ore l’attaccante napoletano sembrava vicinissimo a chiudere un accordo con il Lumezzane. A quanto pare, però, l’offerta dei lombardi sarebbe stata rifiutata dal suo entourage perché il numero 9 vorrebbe provare a giocarsi le sue carte nel capoluogo abruzzese. Ma, visto l’esiguo spazio nel reparto avanzato dopo gli arrivi di Virdis e Pozzebon, potrebbero esserci nuovi sviluppi nella trattativa entro fine mercato.
Caso Pacilli. Dopo gli ammiccamenti con l’Ascoli e i conseguenti strascichi polemici in tutto l’ambiente, ancora non sarebbe totalmente chiarita la posizione dell’attaccante di Torano. Tutto è nelle mani del ragazzo. Se si sentisse ancora al 100% parte del progetto rossoblù rimarrebbe, altrimenti potrebbe andare via. Sulle sue tracce sarebbe spuntato un interessamento del Lecce.