È iniziato l’ultimo lunghissimo giorno della finestra di mercato di gennaio. L’Aquila, presente a Milano con i direttori Di Nicola e Mastropietro, è alla ricerca di quell’ultimo colpo in avanti in grado di completare una rosa già altamente competitiva. Il profilo è quello di un esterno d’attacco, magari mancino, da schierare a destra nel tridente del 3-4-3. Se è vero che la volontà è quella di avere due giocatori forti per ruolo, allora la scelta non può che ricadere su un giocatore con queste caratteristiche.
Tanti i nomi accostati ai rossoblù negli ultimi giorni. Da De Sousa, il cui ritorno è saltato per volontà del Como (un ultimo tentativo in extremis potrebbe starci), a Poletti, in rotta con il San Marino ma che sembra non convincere a pieno il DT abruzzese, a Maiorino, sogno irrealizzabile viste le richieste economiche della Torres. Tra questi spazio anche a Della Rocca, che difficilmente si muoverà da Lecce, ed alla boutade Bogliacino, che però è più un trequartista che un attaccante. Nelle ultime ore si è fatto il nome dell’esterno del Vicenza Stefano Giacomelli. Il giocatore sembra non rientrare più nei piani di mister Marino e potrebbe lasciare il Veneto nelle prossime ore.
Insomma di carne al fuoco ce n’è davvero tanta. Da tenere i tifosi col fiato sospeso fino alle 23:00 di questa sera.
Un’ultima considerazione. Se arrivasse l’esterno (che siamo certi arriverà ), Pozzebon tornerà ad essere considerato una punta centrale nello scacchiere di Zavettieri. In questo caso lo spazio per Raffaele Perna, già risicato, si assottiglierebbe ulteriormente. Non è assolutamente da escludere che possa essere lui l’unico giocatore a fare le valigie e ad abbandonare L’Aquila per accasarsi altrove. Magari per trovare un po’ di continuità da qui a fine stagione.

