A margine della conferenza stampa pre Tuttocuoio di mister Zavettieri, il direttore generale Ugo Mastropietro ha presentato il nuovo responsabile marketing dell’Aquila calcio. Si tratta di Gianfranco Marrocchi, fotografo ed esperto di comunicazione di origini aquilane che lavora da circa 30 anni nel campo televisivo, da sempre impegnato nella promozione del mondo dello spettacolo, dei grandi eventi e del marketing pubblicitario.
“L’Aquila società sta crescendo e si sta contornando di persone esperte e valide che possano accompagnare la crescita della società inisieme a quella della squadra” ha esordito il dirigente rossoblu. “E’ un onore presentarvi Gianfranco Marrocchi, nostro nuovo responsabile marketing. Un uomo con esperienze importanti nel settore della moda e della tv. Con lui condivideremo un’importante esperienza nel momdo dello sport. Da oggi curerà il settore marketing in prima persona. Sarà un’arma in più per migiorare le carenze che abbiamo avuto in questo ambito negli ultimi anni.”
La parola è poi passata a Marrocchi. “Sono onorato di far parte di questo progetto. Vivo a Roma da sempre ma le mie origini sono abruzzesi. Per me è la prima collaborazione con una società sportiva, anche se in passato ho avuto una società che organizzava eventi sportivi. La nostra idea è quella di legare il nome dell’Aquila calcio ad importanti esperienze nell’abito del sociale. Stiamo già studiando alcune operazioni, tra cui uno spot che avrà rilevanza nazionale, per coinvolgere i giovani del territorio ai valori più sani di questo sport. Proprio per questo stiamo coinvolgendo le scuole elementeri e medie del circondario. Questa terra è fatta di gente che sa soffrire ma anche lottare per rialzarsi. Vogliamo farci promotori di una rinascita del tessuto sociale attraverso il calcio e l’impegno sociale. Per fare questo vogliamo convincere quelle aziende che sono sul territorio, e che hanno le possibilità economiche, a investire su queste iniziative insieme a L’Aquila calcio.”