Dopo il buon punto contro il Teramo, mister Zavettieri torna a parlare in conferenza stampa. Moltissimi i temi trattati dal tecnico calabrese. Dopo un’analisi sul derby, “Abbiamo fatto un gran primo tempo ma, come troppo spesso accade ultimamente, siamo calati nella ripresa”, Zav torna a spiegare le scelte di formazione. Scelte dettate dalla precaria condizione fisica di alcuni giocatori.
Guai a parlare di difficoltà nella gestione dello spogliatoio. “Il problema è che ci è mancato il lavoro sul campo. Molti ragazzi non hanno ancora troppi minuti nelle gambe e questo sicuramente ci ha condizionato.”
Nessun caso Virdis. “Le mie scelte sono fatte per L’Aquila calcio e non per un singolo calciatore. Ho ritenuto opportuno mandarlo in tribuna. Adesso mi aspetto delle risposte da lui. È normale che ci possa rimanere male, ma è un professionista e dovrà comportarsi da professionista.”
Dopo 10 punti in 11 gare il tecnico non si sente sulla graticola. “A Lucca Zavettieri non si gioca nulla. È L’Aquila a giocarsi qualcosa, cioè i 3 punti. Io mi sento in discussione ogni giorno.”
Parole al miele sull’interpretazione del ruolo di trequartista da parte di Corapi nell’ultimo quarto d’ora contro il Teramo. “Mi è piaciuto molto ed ha fatto molto bene. È un ruolo che lui può fare.”
L’ultima riflessione del mister è sulle difficoltà di tutto il reparto offensivo ad andare in gol. “I gol fanno la differenza e stiamo lavorando su questo aspetto. Dietro siamo solidi, dobbiamo certamente migliorare negli ultimi venti metri. Anche su questo aspetto è pesato il fatto che non siamo riusciti ad allenarci con continuità.”
Intanto domani alle ore 15:00, presso il centro sportivo Centi Colella, amichevole a porte aperte contro l’Amiternina.
Ma andiamo ad ascoltare l’audio integrale della conferenza stampa di mister Zavettieri nel player in basso.