Dubbio tattico per mister Zavettieri alla vigilia della delicata trasferta di domani in terra toscana contro la Lucchese. Out Maccarrone per un pestone rimediato nel test di metà settimana contro l’Amiternina, il tecnico calabrese deve anche fare i conti con i tanti diffidati, soprattutto nel reparto arretrato. Per Zaffagnini e Pomante – oltre che per lo stesso Maccarrone e per Corapi, Djuric e Perpetuini – un cartellino sarebbe fatale in vista della successiva sfida di mercoledì in casa contro il Pontedera.
Ed allora ecco che L’Aquila potrebbe cambiare modulo dando spazio alla difesa a quattro che permetterebbe di “risparmiare” uno dei centrali a rischio. A centrocampo, assieme all’insostituibile Ciccio, potrebbero giocare il recuperato Djuric e Del Pinto. Anche se De Francesco scalpita per una maglia da titolare. In avanti, dopo la clamorosa esclusione della scorsa settimana, Virdis dovrebbe riprendere il suo posto in mezzo all’attacco. Pochi dubbi sulla coppia di esterni, con Pacilli e Sandomenico pronti a regalare qualità e velocità alla manovra rossoblù. Occhio a Vella. Il folletto ex Juve Stabia ha mostrato buoni numeri durante la settimana. Non è da escludere il suo esordio a gara in corso.
Infermeria affollata in casa toscana. Come infatti riporta il sito Gazzetta Lucchese, oltre alle già note assenze dello squalificato Calistri e dell’infortunato Raicevic, mister Galderisi dovrà fare a meno anche di Lo Scicco e Stirizzolo, entrambi alle prese con guai fisici dell’ultim’ora. Rientrano Pagano e capitan Nolè. Per questi motivi “Nanu” potrebbe anch’egli decidere di cambiare modulo e passare dal suo 4-2-3-1 ad un 4-4-2.
Ecco le probabili formazioni di Lucchese-L’Aquila:
Lucchese (4-4-2): Di Masi; Calcagni, Nolè, Espeche, Cazè; Pagano, Pizza, Mingazzini, Ferretti; Forte, Benedetti.
L’Aquila (4-3-3): Zandrini; Scrugli, Pomante, Carini, Pedrelli; Djuric, Corapi, Del Pinto; Pacilli, Virdis, Sandomenico.