Advertisement

Lega Pro. Finalmente Perna. Ottimi Pozzebon e Zandrini. Così così Vella. Sandomenico?

Il pagellone dei rossoblu di Atuttocalcio dopo la vittoria dell’Aquila per 2-1 in casa della Carrarese

ZANDRINI 7: Due grandissimi interventi nel primo tempo che valgono come e più di un gol. Se L’Aquila è rimasta in corsa fino alla fine è anche merito suo.

SCRUGLI 6,5: Sempre una sicurezza sull’out di destra. Tanta corsa e cuore al servizio della squadra.

ZAFFAGNINI 6-: Buona prestazione “macchiata” dal piazzamento sul gran gol di Merini. Sul movimento dell’attaccante apuano si poteva fare qualcosa di più.

CARINI 6+: Prova ordinata e precisa del centrale emiliano. In un paio di situazioni pericolose ci mette il corpo e salva la porta.

PEDRELLI 6: Non è ancora tornato quello dei bei tempi, ma la crescita è evidente dal punto di vista dell’atteggiamento. Da una sua pennellata nasce la traversa di Perna.

PERPETUINI 6,5: Un tempo e qualcosa di buona sostanza. Non è semplice quando rientri da quasi sei mesi di stop per infortunio. La testa c’è, ora si può solo migliorare – dal 9′ st CORAPI 6,5: Il folletto rossoblu torna a dispensare palloni e gioco davanti la difesa. Quando lo fa come oggi è un piacere vederlo in campo.

DE FRANCESCO 6,5: Dinamismo puro. Il giovane Alberto ci mette anima e polmoni e il risultato si vede. Sua la palla per Pozzebon al momento del raddoppio.

TRIARICO 6: Un passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni. Tateo corre e sgomita. Bellissima la sua serpentina sull’out di sinistra al 23′ della ripresa che gli permette di entrare in area e servire Pacilli. Peccato che “il toranese” si faccia anticipare – dal 20′ st POZZEBON 7-: Un attaccante deve saper fare bene una sola cosa: gol. Splendido il movimento sul filo del fuorigioco prima del dribbling su Zanotti che “ribalta” la Carrarese.

SANDOMENICO 5,5: Questo continuo dentro e fuori sicuramente non agevola le prestazioni di colui che aveva portato questa squadra quasi a toccare le stelle. Un’ottima occasione sprecata nel finale del primo tempo gli vale la quasi sufficienza. Peccato.

VELLA 5,5: Non in splendida forma, l’esterno calabrese non riesce ad incidere sulla gara. Oggi la chance di mettersi in mostra era davvero grossa – dal 14′ st PACILLI 6,5: Entra, crossa, Perna, gol.

PERNA 7: Senza nulla togliere a Zandrini è Raffaele il migliore in campo di giornata. Sfortunato nel primo tempo (miracolo di Zanotti e traversa a negargli la seconda gioia stagionale), letale nella ripresa. E’ proprio il caso di dirlo, incredibile!

ZAVETTIERI 7: La squadra non è al top della forma. Ma ribaltare un risultato, anche grazie ai cambi dell’allenatore, è un miracolo che da queste parti non si vedeva da un po’. I rimpianti sono sicuramente maggiori rispetto alla gioia che una vittoria del genere può regalare. Ma in questo delicato momento va (quasi) bene così.