Advertisement

Lega Pro. De Francesco super, Corapi metronomo e Scrugli gol. Peccato Sasà

ll pagellone dei rossoblu di Atuttocalcio dopo la vittoria dell’Aquila sul Tuttocuoio

ZANDRINI 6,5: Chiamato in causa una sola volta risponde presente volando a togliere dall’angolo una conclusione quasi a botta sicura di Gioè. Ormai è una certezza.

SCRUGLI 7: Come nel match d’andata è lui a timbrare il cartellino per i rossoblu. Questa volta, però, il gol vale 3 punti. Oltre la segnatura la sua prestazione è condita da tantissima corsa sulla fascia. Motorino.

POMANTE 6+: Attento e preciso in fase difensiva, il capitano per poco non raddoppia in una delle sue classiche sortite offensive. Peccato che il colpo di testa su assist di Triarico allo scadere del primo tempo sia fuori di un soffio.

ZAFFAGNINI 6-: 90 minuti giocati bene. Ma, come a Carrara, brivido quando si fa saltare da Gioè al limite dell’area. Questa volta però, a differenza di domenica scorsa, Zandrini compie un miracolo.

PEDRELLI 6,5: Sempre meglio. Ivan sta piano piano tornando ai suoi livelli. Corre, suda e crossa per tutta la gara. Instancabile.

DE FRANCESCO 7: Spetta al giovane Alberto la palma del migliore in campo di giornata. Partita straordinaria del talentino romano che unisce alla qualità delle giocate la quantità di un lottatore.

CORAPI 6,5: Torna davanti la difesa e ricomincia a dettare i tempi alla squadra. Un vero peccato il suo calo tra metà gennaio e inizio marzo.

PACILLI 6-: Difficile esprimere le proprie qualità su un terreno del genere. Mario però ci prova ed a sprazzi la sua classe viene fuori.

SANDOMENICO 5,5: Come sempre corre e salta gli avversari. Ma ha sui piedi quattro buone occasioni per chiudere la gara e non le sfrutta, anche per merito del giovane Micheli. Troppo spesso traccheggia con la palla invece di scaricarla ad un compagno libero. Sasà, dove sei? – dal 41′ st GOTTI SV.

TRIARICO 6: Più grinta che piedi. Ma Tateo anche oggi si guadagna la pagnotta mettendo tutto se stesso in mezzo al fango. – dal 15′ st POZZEBON 5,5: Come a Carrara Zavettieri lo inserisce l’ultima mezz’ora. Stavolta però Demiro non riesce ad essere incisivo e l’unica palla che gli capita la spara su Micheli.

PERNA 5,5: Gara incolore del numero 9 rossoblu. Spesso anticipato dagli avversari e in ritardo su molti palloni. – dal 21′ st DJURIC 6,5: Al rientro dopo 3 turni di assenza, il giovane centrocampista scuola Cesena regala ai tifosi 25 minuti di buon livello. Da tenere in considerazione.

ZAVETTIERI 6,5: Due vittorie di fila e Fattori nuovamente espugnato. Uscire da una crisi di identità e di risultati non è semplice quando la confusione nell’ambiente regna sovrana. Ma lavorando e rimettendosi quotidianamente in discussione dei passi avanti sono stati fatti, soprattutto dal punto di vista dello spirito. I rimpianti per il mese e mezzo “non giocato” sono tantissimi. Ma ora è il momento di correre per ridare dignità a questo campionato e per dimostrare ai tifosi che questo gruppo vuole onorare al meglio la maglia.