Advertisement

Gir. C. Brividi a Tollo nello scontro diretto tra Tollese e Centerba Toro Tocco

Giuliano T. e Orsogna hanno impegni facili in trasferta. Ultima chiamata per Vacri. Bucchianico con il difficile cliente Pianella. A Tollo il big match di giornata.
A.S.D. Centerba Toro Tocco

La venticinquesima giornata si apre domani con l’anticipo Alanno – Spoltore. Le squadre di Palli e Masciovecchio si trovano appaiate a 30 punti, sono fuori dalla zona playout, ma un pareggio potrebbe far risucchiare entrambe le formazioni in zona playout complicando gli esiti dei rispettivi campionati. Ecco perché ci aspettiamo dall’anticipo di domani delle 15.30 una battaglia che ciascun team vorrà vincere.

La capolista Giuliano Teatino va in trasferta a far visita a mister Capone e al Manoppello Arabona. Come Alanno e Spoltore i padroni di casa sono a 30 punti e siamo certi che venderanno cara la pelle perché una sconfitta potrebbe complicare i piani. Per i rosanero invece questa è un’occasione d’oro per mantenere il buon rendimento di questo campionato. Non vincere suonerebbe come un’occasione persa.

La partita che promette più emozioni della giornata è Bucchianico – Pianella con gli ospiti che sono rientrati in corsa per un posto playoff. La squadra di Valerio D’Orazio è costretto a vincere per poter cercare di spodestare la squadra rosanero e poi siamo certo che i suoi ragazzi avranno il dente avvelenato visto il 2 a 0 dell’andata firmato da Di Pentima e Pierdomenico.

A Fara Filiorum Petri arriva l’Orsogna per affrontare i padroni di casa della Faresina. Per la corazzata di Landaeta non sarà semplice anche perché la formazione di mister Mammarella non perde da più di un mese ed è in serie positiva da cinque turni. Per una squadra che punta alla salvezza una serie di risultati come quella della Faresina è una gran cosa. L’Orsogna però, che nel girone di ritorno ha totalizzato 23 punti in nove gare (solo il Giuliano Teatino ha fatto meglio con 25 punti) non può permettersi passi falsi se vuole inseguire il sogno della remuntada in classifica.

Il Vacri cerca di ripartire dopo il periodo buio in cui in quattro partite ha incamerato un solo punto. L’impegno non è proibitivo, ma la crisi in cui è caduta la ex capolista rischia di rovinare una stagione che poteva essere grandiosa. Il San Vito ha elementi che potrebbero mettere in difficolta chiunque come Valerio Catenaro oppure Crognale, ma è vero che il San Vito non è una squadra temibile. Ecco dunque che per il Vacri l’occasione è tra le più ghiotte.

L’Antonio Scipione Nocciano andrà a Collecorvino per cercare di mantenere il posto playoff. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa il Colle Corbino è una squadra che è cresciuta negli ultimi tempi per cui i gialloneri dovranno stare attenti a Baldin e compagni.

Il Montebello vola a Francavilla sulle ali dell’entusiasmo dopo il secco 3 a 0 rifilato al Vacri nel recupero della ventiduesima giornata. Una vittoria potrebbe restituire alla rivelazione di inizio campionato la possibilità di giocarsi i playoff. Lo Sporting Francavilla ha però urgente bisogno di far punti per non rischiare di rimanere invischiato nella zona playout.

Il bigmatch di giornata è lo scontro salvezza di Tollo dove la squadra di casa attende al Dipillo l’arrivo della Centerba Toro Tocco. I padroni di casa hanno du eprisultati su tre, ma in caso di sconfitta gli ospiti andrebbero a scavalcare proprio l’undici di Di Battista. Siamo certi ci saranno forti emozioni al Tollo nella speranza che a vincere sia sempre e solo lo sport.