Simpatico, ironico e sferzante, ma anche un pizzico amaro. Stiamo parlando di “Hitler si arrabbia con L’Aquila Calcio”, il divertentissimo video realizzato da Tiziano Moscariello, appassionato tifoso rossoblù, che in queste ore sta spopolando sul web. Tante le visualizzazioni e le condivisioni a testimonianza del grande spirito della tifoseria aquilana.
La scena, tratta dal film La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, è quella famosissima in cui il Führer tedesco, a colloquio con i propri gerarchi, perde letteralmente le staffe dopo aver compreso che la guerra è ormai persa. Le invettive del capo del terzo Reich si trasformano in disperazione per l’amara stagione della squadra di mister Zavettieri. Si passa dal malessere per un ormai improbabile piazzamento nella zona playoff, alle urla per non essere riusciti a sfruttare l’importane mercato di gennaio. Il tutto sottolineando una leggera invidia verso i cugini teramani e la loro cavalcata verso la B, temendo anche future prese in giro dei diavoli.
Insomma, quattro minuti circa davvero esilaranti, che meritano di essere gustati fino all’ultimo secondo. Chissà se Zav o qualcuno della società lo avrà visto. Magari una risata (amara) sarà scappata anche a loro.
Scorri in basso per visualizzare il video “Hitler si arrabbia con L’Aquila Calcio” realizzato da Tiziano Moscariello