Può sembrare una giornata tranquilla la prossima in programma per il campionato di Promozione, ma la 29^ giornata riserva incroci abbastanza pericolosi.
La capolista Morro D’Oro farà visita ad un Tossicia in crisi di risultati, a vedere la classifica non dovrebbe essere un impegno difficile per Collevecchio e soci ma la squadra di mister Marini ha dimostrato più volte di essere una mina vagante per le cosidette grandi. Per biancorossi ai quali non mancherà l’appoggio dei propri supporters, circa una cinquantina quelli previsti al seguito, sarà importante uscire dal campo con punti preziosi in chiave volata finale.
Importante anche per il secondo impegno consecutivo casalingo del il Pontevomano che tra le mura amiche riceverà un Cologna ferito dall’ultima decisione della Corte D’appello Territoriale circa il rigetto del reclamo della gara persa proprio con il Morro.
Al Savini di Notaresco si affronteranno Notaresco e Mutignano. Entrambe entrate in un momento non proprio positivo se si pensa alla serie di risultati utili consecutivi infilati negli ultimi due mesi di campionato. Per la squadra di Michele De Feudis non c’è altro risultato oltre alla vittoria, perdere punti chiuderebbe praticamente la rincorsa ai play off.
Impegno non irresistibile per il Fontanelle che affonterà un Balsorano il quale cammino è ormai del tutto compromesso. Per i ragazzi di mister Tersigni l’impresa impossibile si chiama penultimo posto, ma il Fontanelle ci vuole ancora credere.
Lo scontro di cartello per la parte alta della classifica è quello di Sant’Omero tra i vibratiani di mister Sabatino Cipolletti e il Castellalto targato Ercole Quatraccioni. All’andatà decise un rigore di Pezzoli, e in quell’occasione ci si giocava una delle tre posizioni. Oggi il discorso è rimasto simile solo che in ballo vi è la miglior posizione da guadagnare in chiave spareggi promozione. Per i padroni di casa l’unica nota dolente potrà essere l’assenza di Antenucci, squalificato.
A Cerchio si affronteranno due compagini che possiamo definire in posizione tutto sommato tranquilla. I ragazzi di mister Romolo Petrini hanno già ipotecato la matematica salvezza mentre il Poggio Barisciano è in procinto di festeggiarla.
Per i marsicani non saranno della gara Taccone e il classe ’95 Mancini. In casa aquilana mancherà il playmaker Alessandro Onesti.
L’altro scontro di fuoco andrà in scena sul sintetico Davide e Matteo Cinque di San Gregorio dove i padroni di casa si giocano la salvezza contro una diretta concorrente come il Castelnuovo.
I teramani vengono dal sonoro 5-0 rifilato al Balsorano mentre capitan Ursini e soci dal buon pari di Mutignano. Le due compagini si guardano a distanza di tre punti 29 San Gregorio, 26 Castelnuovo. Perdere manderebbe una delle due all’inferno.
L’altro scontro importante in chiave salvezza è Real Carsoli – Controguerra. In casa marsicana mancherà Di Marco mentre in quella rossoverde Pierluigi Maurizii. L’esito di questa gara andrà poi inevitabilmente confrontato con quello tra San gregorio e Castelnuovo.
L’anticipo di oggi è invece Mosciano – Tortoteto.