Advertisement

Gir. A. Il Cagnano batte l’Aragno e il Forconia vede la promozione ad un passo

Ciotti e Lattanzi infrangono i sogni dell’Aragno.  
Angelo Lattanzi, attaccante Cagnano

L’Aragno dice addio al sogno della promozione diretta, ma ancora non c’è la matematica, a causa della sconfitta per 2-1 subita al opera del Cagnano nell’anticipo della undicesima giornata di ritorno. Gli ospiti sono caduti sotto i colpi di Federico Ciotti ed Angelo Lattanzi ed hanno così visto naufragare l’idea di giocarsi la promozione diretta nell’ultima giornata di campionato nella sfida contro il Forconia. 

Bravi sono stati i ragazzi del Cagnano che al cospetto della seconda forza del campionato non si sono persi d’animo. Il Cagnano si è portato in vantaggio con Federico Ciotti al 20’ del primo tempo, per poi subire il pareggio al 15′ della ripresa da parte degli ospiti. Giallo sul gol pari: secondo il Cagnano il pallone, dopo aver colpito la traversa, non ha oltrepassato la linea di porta ma l’esperto direttore di gara, Macinca di L’Aquila, ha assegnato il gol all’Aragno. Da questo “aiutino” i padroni di casa hanno trovato le energie per mettere in difficoltà gli ospiti tant’è che a 30′ della ripresa hanno trovato il gol vittoria con il bomber Angelo Lattanzi. Lattanzi sale così a quota 17 marcature e riceverà insieme a tutta la squadra i ringraziamenti non solo del Forconia, ma anche di tutte le società interessate a disputare i play off a partire dallo Scoppito ed a seguire da San Demetrio, Sangregoriese e Montereale. 
Al di là dell’amarezza dell’Argano, che sta ed ha disputato un campionato di grande livello, si deve riconoscere che quest’anno il campionato di Terza Categoria è stato un torneo molto equilibrato, combattuto ed avvincente. Ottime premesse per un finale di Campionato avvincente, preludio di gare di play off che saranno affascinanti.