Advertisement

Lega Pro. Con la quinta sconfitta consecutiva cala il sipario sulla stagione. Rossoblù battuti 2-0 ad Ancona

D’Orazio e Bacchetti in apertura, poi il nulla. Gli abruzzesi chiudono al settimo posto

Si conclude con la quinta sconfitta consecutiva la stagione dell’Aquila. Al Del Conero di Ancona i rossoblù vengono battuti 2-0 dai dorici padroni di casa. Le reti degli uomini di mister Cornacchini, messe a segno da D’Orazio e Bacchetti, sono giunte nei primi dieci minuti di gara, entrambe su incornata di testa da calcio d’angolo. Gli abruzzesi di Zavettieri chiudono così il campionato in settima posizione, a 54 punti.

Solita gara sottotono per Pomante e soci che entrano in campo con lo spirito di chi è in vacanza già da un po’ di tempo. Anche dopo i due gol marchigiani, L’Aquila non ha mai dato l’impressione di essere in grado di abbozzare una reazione degna di questo nome.

Poco male. Quello che adesso i tifosi si auspicano è una rapida riorganizzazione societaria, una programmazione chiara e investimenti mirati per poter disputare una stagione, la prossima, senza le innumerevoli problematiche palesate durante quest’anno. Il tempo è poco, bisogna sbrigarsi.

ANCONA-L’AQUILA 2-0: 4′ D’Orazio, 9′ Bacchetti

ANCONA (4-3-3): Polizzi; Parodi (81′ Barillaro), Cangi, Bacchetti, D’Orazio; Bambozzi, Camillucci, Sampietro; Lisai (71′ Arcuri), Cognini, Tulli (56′ Morbidelli). (Lori, Gelonese, Bondi, Tavares). All: Cornacchini

L’AQUILA (4-2-3-1): Cacchioli; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Karkalis; Di Lollo (68′ De Angelis), Perpetuini (79′ Palestini), Del Pinto; De Francesco; Sandomenico, Di Stefano (56′ Massimiani). (Ursini, Liberati, Cosentini, Corapi). All: Zavettieri