Advertisement

Lega Pro. L’Aquila: per i tifosi panchina a Cappellacci o Sanderra

Pioggia di voti per il sondaggio di Atuttocalcio. Netta bocciatura per Zavettieri

Roberto Cappellacci e Stefano Sanderra. Sono questi i nomi più votati dai tifosi nell’ambito del sondaggio “Chi vorresti sulla panchina rossoblù per la stagione 2015-16?”.

Il tecnico di Tortoreto, che i rumors danno per vicinissimo al capoluogo abruzzese, ha conquistato quasi il 46% delle preferenze. Una sorta di approvazione da parte della piazza alla scelta di Ercole Di Nicola per l’ex Teramo e Cosenza.

Uno dei sogni proibiti rimane però il ritorno di Stefano Sanderra, il tecnico romano che nella stagione ’97-’98 riportò i rossoblù in c2 dopo una grandissima cavalcata in Serie D. L’anno scorso al Catanzaro, Sanderra ha ottenuto i suoi più importanti successi a Latina, dove ha conquistato la storica promozione in B e la Coppa Italia di Lega Pro nel 2013. Per lui il 37% circa dei voti.

Netta bocciatura per un’ipotetica, ma lontanissima, conferma di Nunzio Zavettieri. I numeri negativi e le difficoltà nella gestione dello spogliatoio hanno spezzato l’iniziale idillio creatosi tra il calabrese e la tifoseria aquilana. Lontanissimo l’entusiasmo dei giorni dell’affermazione nel derby col Teramo e delle cinque vittorie consecutive nel “magico novembre rossoblù”.

Non ha particolarmente infiammato l’immaginario collettivo il nome di Leo Acori, sulla panchina dell’Aquila nella storica stagione ’91-’92, quella della sconfitta nello spareggio col Gualdo nello spareggio promozione per la c2. L’allenatore umbro, quest’anno al Gubbio, ha racimolato soltanto il 9,37% delle preferenze.

Malissimo infine Carlo Perrone, l’uomo di Massimo Mancini. Nemmeno l’1% per il tecnico che aveva riportato la Salernitana in prima divisione di Lega Pro dopo il fallimento del 2011.

Più in basso la tabella riassuntiva con l’esito del sondaggio.


L’esito del sondaggio “Chi vorresti sulla panchina rossoblù?”