Advertisement

Calcio Giovanile. L’Asd Ol. Montesilvano al lavoro per il Memorial “Antonello Di Tonno”

La kermesse, giunta alla 7^edizione, vedrà la partecipazione di 30 squadre delle scuole calcio di tutto l’Abruzzo

Si svolgerà dal 13 al 20 giugno, presso l’impianto Ugo Foscolo di Montesilvano, la 7’edizione del Torneo “Antonello Di Tonno”. La manifestazione, organizzata dall’Asd Montesilvano e riservata alle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, vedrà quest’anno la partecipazione di 30 società provenienti dall’intera Regione Abruzzo.

Per saperne di più abbiamo avvicinato ai nostri microfoni proprio il Responsabile del Settore Giovanile dell’Asd Montesilvano Nicola Marchetti che ha spiegato come la società si stia preparando all’evento e soprattutto quella che è la filosofia della stessa. 

“La nostra società punta innanzitutto alla crescita psicofisica dei nostri ragazzi. Vogliamo insegnare che la vera vittoria sta nell’impegno e nel rispetto delle regole. Per ampliare questa visione siamo impegnati in alcuni progetti con le scuole materne ed elementari, in controtendenza con quanto avviene nel resto d’Italia dove l’attività fisica inizia dalle medie inferiori. Passando al Torneo “Antonello Di Tonno”, tengo a dire che per l’Asd Montesilvano è un appuntamento molto importante, soprattutto per i nostri piccoli campioni che potranno confrontarsi con i pari età che arrivano da tutto l’Abruzzo”.

Ricordiamo anche che l’intera manifestazione sarà presentata dal collega Tiziano Lauducci, giornalista ed opinionista sportivo. 

Di seguito riportiamo le società partecipanti al Memorial “Antonello Di Tonno”

ASD OLIMPIA MONTESILVANO

ASD ALBA ADRIATICA

ASD ALCYONE FRANCAVILLA

ASD BACIGALUPO VASTO

ASD ATESSA VDS

2000 ACQUA&SAPONE

ASD FATER ANGELINI

CENTRO STORICO MONTESILVANO

FRANCAVILLA CALCIO

CANTERA ADRIATICA


L’ASD MONTESILVANO
L’ASD MONTESILVANO