Altra panchina che salta è quella giallonera dell’Antonio Scipione Nocciano. Un addio condito da parole al miele come possiamo vedere dalla nota che lo stesso mister ci ha inviato in redazione. Di seguito il testo completo della nota. Ecco cosa scrive Ivan Maione:
“Cinque anni di storia, di emozioni, di gioie e di delusioni, non possono concentrarsi in questo post, ma per questi cinque anni a Nocciano, c’è certamente qualcosa che posso fare: dire Grazie.
Grazie al presidente Nino, vero faro di questa società.
Persona di vitalità eccezionale, seria, schietta, sincera, che ha dimostrato nei miei confronti una fiducia incrollabile, anche nei momenti più difficili e con il quale ho avuto un rapporto franco e leale.
Grazie a tutti i dirigenti, Piero, Vincenzo, Paolo, Enzo, Willy, Mirko e Angelo. Loro mi hanno accolto fin dal primo giorno come meglio non avrebbero potuto, facendomi sentire noccianese d’adozione.
Grazie al custode Gianluca e a tutte le figure che sono rimaste nell’ombra.
Grazie a tutti i giocatori che ho allenato e hanno indossato la maglia giallonera. Se non ci fossero stati loro, tutto quello che è successo non sarebbe mai potuto accadere. Un rapporto e una collaborazione fondati sul rispetto reciproco e sulla lealtà, cose non semplici da trovare, la voglia sempre di sfidare tutti in casa e fuori, a testa alta senza tatticismi, ma votati sempre a cercare la vittoria. E’ stato sempre loro il merito delle vittorie ed è giusto che l’allenatore sia considerato il responsabile delle sconfitte.
La tristezza è tanta, ma superata dalle sensazioni meravigliose vissute in questi anni, che custodirò sempre nel mio cuore.
Adesso tocca a qualcun’altro. Insieme al Presidente possono ripartire comunque da una base solida, a loro voglio ricordare che rimarrò sempre un tifoso di questa squadra.
Perciò, il mio “in bocca al lupo” al Nocciano è sentito e profondo, affinché il futuro possa essere migliore del passato, e chissà, se questa storia abbia scritto la parola fine o solo arrivederci.
Grazie a tutti
Ivan Maione”